lunedì 15 settembre 2014 5 commenti

Nars: Velvet Matte & Velvet Gloss Lip Pencil


Nars è sbarcato in Italia da diversi mesi, aumentando la gamma di brand disponibili da Sephora.

Uno dei prodotti che più mi ha incuriosito sono stati i prodotti labbra, in particolare i rossetti e matitoni matte; approfittando dei kit in vendita nel periodo natalizio ho avuto modo di provare diverse colorazioni.

Questi matitoni, sprovvisti di mina retraibile, sono dei rossetti dalla consistenza cremosa, facilissimi da applicare e coprenti dalla prima passata, dall'effetto vellutato sulle labbra.


La coprenza degli stick è maggiore nei rossetti scuri, la durata è buona anche se il prodotto non si fissa sulle labbra.

E' consigliabile avere le labbra idratante in quanto potrebbe evidenziare rughette ed inperfezioni delle labbra, sopratutto dopo un paio d'ore dall'applicazione.



Dalla linea Velvet Matte ho avuto modo di provare Sex Machine, un nude rosato molto delicato, Never Say Never, un ciclamino spento veramente particolare e molto bello, Cruella, rosso rubino pigmentatissimo, Dolce Vita, un rosso aranciato.



Il kit comprendeva anche un Velvet Gloss Lip Pencil nella tonalità New Lover, un bellissimo rosa pescato naturale. L'applicazione è veramente facilissima, anche senza specchio e il finish lucido permette di mimetizzare le imperfezioni delle labbra.


Ecco tutti gli swatches e relative applicazioni sulle labbra:

Da sx: Dolce Vita, Cruella, Never Say Never, Sex Machine, New Lover

New Lover
Sex Machine
Dolce Vita
Cruella

Il costo di questi matitoni, acquistabili in Italia in esclusiva da Sephora, è di 25,50€.
Sicuramente il prezzo è elevato considerando il fatto che esistono validi sostituti a prezzo inferiore, ma se escludiamo questa variabile sono sicuramente un valido prodotto.

Unica pecca: il fatto che vadano temperati non li rende dei pratici prodotti da inserire in borsa e in viaggio.

Cos'avete provato di Nars? Valgono la spesa a vostro avviso?

sabato 6 settembre 2014 4 commenti

Prodotti finiti: luglio - agosto 2014


L'estate è praticamente finita ed è arrivato il momento di cambiare i prodotti makeup, passando tra texture leggere ad altre più corpose ed idrantanti.

Avendo unito due mesi sono riuscita a smaltire diversi prodotti. Iniziamo subito.

- China Glaze: Top coat Ridge Filler. Ricevuto in una Glossybox, mi è piaciuto molto in quanto si asciuga subito e livella bene la pelle. Verso la fine la consistenza era troppo collosa e l'applicazione risultava complicata.
- Givenchy: cipria Le Prismissime Visage. Non mi è piaciuto per la composizione delle cialde, avendo quelle shimmer al centro che rendevano difficoltoso prelevare la cipria.
- La saponaria: burrocacao.
- Leocrema: latte solare spf 20. Idrata e si asciuga subito sulla pelle.
- Beauty Haipro: Hydrofluid. Buona crema idratante per i capelli e protettiva per il calore.
- Caudalie: Fluido matificante Vinosource. Ottima crema viso, leggera ed idratante. Per l'inverno opterò per qualcosa di più corposo.
- Bioofficina Toscana: Balsamo concentrato attivo. Buon balsamo, anche se devo ammettere che non ne capisco la fama. Non lo ritengo un prodotto miracoloso come viene definito.
- Kaloderma: scrup corpo Rinnovo Pelle
- Miss Broadway*: penna correttore. Coprenza medio bassa, purtroppo la quantità di prodotto era veramente poca.
- Collistar: Gocce magiche viso. Veramente valido, non lascia macchie e dona un colorito dorato molto naturale. Ho provato anche la versione per il corpo con risultati soddisfacenti
- Too Faced: Bronzed & Poreless. Una garanzia
- Essential: mascara volume. Avevo amato alla follia questo mascara tanto da ricomprarlo (sfidando la scarsissima reperibilità) purtroppo questa volta non ho visto gli stessi risultati.
- Just cavalli: body lotion 

L'inizio di settembre ha dato il via ad una pulizia tra il mio makeup. Tutto cosa era seccato o non usato è stato, purtroppo, cestinato.


Ecco invece gli obiettivi di questo mese, ci sono molte new entry tra prodotti utilizzati moltissimo quest'estate e altri che vorrei smaltire.



- Mac: Hush Cream Color Base
- BioOil
- Benefit: Coralista
- Too Faced: Better than Sex
- Dr Organic: crema antiage al cocco
- Bottega Verde: crema viso all'acido glicolico
- Neve Cosmetics: Hollywood
- John Master: Moroccan Clay Mask
- John Master: Calendula Hydrating Mash
- Erborian: CC Cream

Al prossimo mese con la rubrica dei prodotti finiti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...