lunedì 5 novembre 2012 7 commenti

Cargo: One Base


Come forse saprete Cargo, brand cosmetico di prodotti professionali, da diversi mesi non è più venduta da Sephora, distributore italiano del brand. Attualmente sul sito online ci sono diversi prodotti scontati del 30%, disponibili fino ad esaurimento scorte.

E' un brand che mi ha sempre incuriosita, data l'alta qualità dei prodotti. Ho provato il fondotinta oil-free, con cui mi ci trovo divinamente, matite labbra e palette, tutti ottimi prodotti.

La recensione di oggi verte su un prodotto multiuso, il OneBase, pensato per essere fondotinta e correttore in un'unico cosmetico.
In particolare è indicato per persone che amano uniformare solo alcune zone del viso, oltre ovviamente alle occhiaie.



Il packaging a tubetto è pratico grazie all'applicatore a spugnetta, anche se tuttavia si rischia di sprecare molto prodotto in quanto tale applicatore non riesce a prelevare tutto il prodotto.

La consistenza di questo correttore è decisamente liquida, per cui se da un lato risulta essere un pregio in termini di sfumabilità, dall'altro si rivela una grande pecca in quanto risulta poco coprente.
Proprio per questo motivo non è indicato a chi ha molte imperfezioni da coprire: risulta infatti quasi trasparente nel coprire brufoletti e marcate discromie della pelle.

Per quanto riguarda le occhiaie, copre bene quelle di media-bassa intensità, avendo cura di lasciarlo asciugare lievemente prima di sfumarlo in modo da aumentarne la coprenza; ha tuttavia un elevato potere idratante, per cui non evidenza rughe di espressione. Inoltre illumina bene la zona.


Personalmente mi piace per coprire le occhiaie proprio perchè risulta idratante, anche se bisogna tenere presente che, salvo eccezioni, il mio contorno occhi non è particolarmente marcato.
Lo utilizzo inoltre alcune zone del viso come fronte e guance per uniformare l'incarnato; come già accennato tuttavia risulta essere abbastanza translucido. Scordatevi che copra brufoli o forti rossori.

Altro difetto che ho notato è quello di evidenziare i pori dilatati del viso, altro fattore per cui vi sconsiglio l'applicazione su tutto il viso come un classico fondotinta.

Ecco lo swatch:



Ecco l'inci:




La colorazione che ho scelto è la 02, un tono neutro perfetto per le pelli chiare.

In Italia costava 25.50€ (ora scontato a 18.60€) per 17g di prodotto. Nel caso vogliate provarlo è acquistabile su BeautyBay a 20€.


In generale non è un prodotto che vi consiglierei in quanto specifico per un range limitato di pelli ed esigenze. Tuttavia se volete un prodotto leggero per occhiaie e viso potrebbe fare al caso vostro.
Il prezzo è di fascia media, anche se contiene un quantitativo di prodotto elevato.


Non è stato amore a prima vista, per coprenza non lo comprerò più!

Voi cosa ne pensate?

7 commenti:

Unknown ha detto...
Non ho mai provato niente della Cargo...e sinceramente non mi ero nemmeno accorta che non fosse più in vendita da Sephora
5 novembre 2012 alle ore 15:29
elisa ha detto...
@beautytools hanno iniziato a toglierla quest'estate! A mio avviso alcuni colori sono validi, altri facilmente sostituibili!
5 novembre 2012 alle ore 15:32
The Sound of Beauty ha detto...
grazie per la review! Questo è uno di quei classici prodotti il cui packaging mi avrebbe sicuramente invogliato all'acquisto :)
5 novembre 2012 alle ore 15:42
Make up Pleasure ha detto...
comunque mi spiace che Sephora non venda più cargo, alcuni prodotti erano stupendi
5 novembre 2012 alle ore 20:33
Katrina Uragano ha detto...
Io ho un loro blush che avevo tanto desiderato ma che poi non si è dimostrato valido quanto avevo sperato. Buono si, ma visto il costo di 24€ si pretende di più.
5 novembre 2012 alle ore 22:00
Anonimo ha detto...
L'applicatore tipo gloss non mi sembra molto pratico da usare per un prodotto che si prefigge di essere anche fondotinta... mi incuriosisce di più il fondo Oil Free sempre della Cargo... ma l'ho trovato solo on-line, saresti così gentile da spiegarmi come ti sei trovata con il sito BeautyBay? Grazie

Carol
5 novembre 2012 alle ore 22:27
elisa ha detto...
@carol BeautyBay è un sito inglese a mio avviso serio, a me è sempre arrivato tutto in perfette condizioni! Ora hanno messo le spese di spedizione gratuite per cui ancora meglio! Se le scegli la spedizione non è tracciata, se vuoi essere piu sicura scegli la signed for!
6 novembre 2012 alle ore 10:50

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...