mercoledì 26 settembre 2012 6 commenti

Madina: Beauty Secret Concealer


Il mio correttore per occhiaie del momento è il Beauty Secret di Madina.
Ho un contorno occhi  decisamente secco con piccoli grani di miglio e linee d'espressione, che vengono evidenziati con correttori troppo corposi o secchi, per cui sono sempre alla ricerca di texture abbastanza liquide e leggere, senza però perdere di coprenza.

Se a prima vista il Beauty Secret sempre un classico correttore illuminante, una volta applicato si rimane impressionati dalla sua coprenza, certamente maggiore rispetto al famoso Touche Eclat di Ysl.
Il packaging è molto pratico: per far fuoriuscire il prodotto basta ruotare la parte inferiore, vi consiglio di fare attenzione in quanto la quantità di prodotto che esce è eccedente rispetto a quella di cui abbiamo bisogno.
L'applicatore a pennellino risulta utile per essere precisi.




La consistenza è perfetta: abbastanza liquida da non evidenziare le imperfezioni ma comunque cremosa al punto giusto, in modo da aiutare a costruire la coprenza, che definirei media. Risulta infatti ottimo per coprire occhiaie di moderata intensità.

E' di alta sfumabilità, personalmente lo lascio asciugare per un minuto in modo che il pigmento si fonda meglio con la pelle e risulti più coprente. Anche senza fissarlo non va nelle pieghe e non accentua le rughette di espressione.

Anche usato su tutto il viso aiuta ad uniformare i rossori e ad illuminare il volto.

La colorazione che ho scelto è la Fair-ly, la 810, adatta per la zona delle occhiaie e per il mio viso lievemente abbronzato.
Esiste una colorazione ancora più chiara, che vi consiglio se avete una tonalità pallida.


Come al solito dal sito e-commerce è praticamente impossibile scegliere la colorazione adatta al nostro viso, in quanto sono espressi in codici e le immagini sono molto falsate. Sulla pagina Facebook di Madina è possibile visionare una gallery di foto in cui è possibile scegliere la tonalità.

E' un valido prodotto in termini di  consistenza e di coprenza. Il prezzo è di fascia medio-alta, cioè di 22€per 1.5ml di prodotto.
Non lo riacquisterei solo per il prezzo, considerando anche il fatto che lo presi con il 50% di sconto.
Un'alternativa simile per consistenza è il correttore a penna di Catrice, lievemente meno coprente ma conveniente per prezzo!

Per maggiori informazioni e per l'acquisto ecco il sito di Madina.


E' certamente un valido prodotto, peccato per il prezzo! Conoscete alternative?

6 commenti:

MakeUpNonSolo ha detto...
22€ non è pochissimo! pensavo costasse molto meno
26 settembre 2012 alle ore 19:51
MikiInThePinkLand ha detto...
Mh, mi stavo già fiondando ad acquistarlo ma 22€ sono decisamente fuori dalla mia attuale portata, soprattutto per comprare a scatola chiusa un correttore.
27 settembre 2012 alle ore 10:35
elisa ha detto...
@makeupnonsolo la linea Revolution è abbastanza cara purtroppo.. a prezzo pieno non l'avrei presa!

@miki effettivamente è alto, più economico e quasi alla sua portata ti consiglierei quello di Catrice!
27 settembre 2012 alle ore 11:02
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Una volta ho provato o meglio la commessa di Kiko mi ha provato il Soft Focus Concealer e non mi è sembrato male, infatti sto pensando di prenderlo, però da come me lo ricordo risulta più leggero rispetto a questo di Madina.
29 settembre 2012 alle ore 12:47
Fabiola Falcone -vanillaepois.blogspot.it- ha detto...
potresti provare il touche magique di l'oreal, costa intorno ai 14€, è coprente e io ho le occhiaie abbastanza evidenti.. qst di madina nn l ho mai provato però ho il soft focus concealer di kiko ed è praticamente acqua fresca su di me.. ciao :)
29 settembre 2012 alle ore 15:27
makeupaddicted ha detto...
Il prezzo mi sembra un po' esagerato ma il prodotto è veramente carino :*

enchantingmakeupworld.blogspot.com
29 settembre 2012 alle ore 17:36

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...