sabato 8 settembre 2012 10 commenti

Formula 10.0.6: Pore Strips


La review di oggi sarà breve e concisa. Parliamo infatti delle striscie per rimuovere i punti neri della Formula 10.0.6, i Down To The Pore.

Si tratta delle classiche striscie da applicare sul naso, su pelle bagnata, lo si lascia agire per circa 10 minuti e al momento della rimozione (da effettuare in modo delicato) verranno rimossi i punti neri.

Questo prodotto contiene Kaolin, che assorbe il sebo in eccesso e le impurità e Tea Tree, ad azione antiossidante e purificante.
Per chi fosse interessato ecco l'inci:






Avevo letto recensioni entusiaste di questo prodotto per cui, nonostante il prezzo elevato, ho deciso di provarlp, ma purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative.
Il cerotto infatti non toglie tutti i comedoni che mi aspettavo, non riuscendo dunque nell'impresa di riuscire a rimuovere più impurità rispetto ad altri brand.

Penso che l'efficacia del prodotto dipenda comunque dalla tipologia di pelle, ad esempio si riduce se la pelle è asfittica o inspessita. Consiglio inoltre di effettuare l'operazione subito dopo la doccia, o comunque dopo una seduta di vapore, in modo da avere i pori più dilatati.

Nella confezione ci sono solo 6 cerotti per un costo di circa 8€. Il prodotto dunque non vale la spesa, indirizzatevi sui cerotti di Essence, efficaci ed economici.

In generale la Formula 10.0.6 mi ha decisamente delusa, troppo aggressiva su pelli miste e di certo non efficace in relazione a quanto promette, considerando anche il fatto che è mirata per pelli con imperfezioni.
Attualmente sul sito di Sephora.it i prodotti hanno un prezzo ridotto di 5€, per cui mi fa pensare che saranno presto tolti dal mercato italiano.


Voi avete provato qualche prodotto di questo brand?

10 commenti:

Alememe ha detto...
Grazie per la tua opinione. Le escluderò sicuramente!
8 settembre 2012 alle ore 20:41
LaGiada ha detto...
probabilmente è un prodotto (e una linea) flop dato che la stanno svendendo!

baci
9 settembre 2012 alle ore 11:35
Michela ha detto...
Ciao Elisa, io utilizzo i cerotti di Nivea di solito, ma l' ultinma volta ho voluto provare quelli di essence, e devo dire che funzionano ugualmente bene. Peccato per la deluzione di questo brand, continuero' con essence !:)
9 settembre 2012 alle ore 12:47
elisa ha detto...
@lagiada effettivamente su tre pezzi che ho provato nessuno mi ha entusiasmata!

@michela anche io usavo quelle Nivea.. poi ho provato quelle Essence e dato che costano meno continuo con loro :)
9 settembre 2012 alle ore 14:08
Unknown ha detto...
Ricordo quando le hai comprate, mi spiace che siano una ciofeca! :(
9 settembre 2012 alle ore 16:37
elisa ha detto...
@chiara quel giorno avevo speso poco mi han detto :P
9 settembre 2012 alle ore 21:01
Unknown ha detto...
Non è mai troppo quando si parla di makeup e vestiti :p
10 settembre 2012 alle ore 16:10
thefashionsideofme ha detto...
Io ho preso lo scrub per il viso... niente di che. un prodotto semplicissimo che non fa miracoli! lo uso sotto la doccia... quando metto in posa la maschera sui capelli applico lo scrub.
mi pare sia costato 9,90 quindi non lo riprenderei.
11 settembre 2012 alle ore 12:43
Federica ha detto...
Sì, ho provato un detergente per il viso per pelli impure e mi ci sono trovata piuttosto male, seccava tantissimo.
11 settembre 2012 alle ore 18:02
elisa ha detto...
Grazie ai vostri feedback ho la conferma che non siano nulla di eccezionale purtroppo!
12 settembre 2012 alle ore 12:57

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...