domenica 2 settembre 2012 13 commenti

Make up forever: HD Concealer


Uno dei più famosi e chiaccherati correttori di Makeup Forever è l'HD Concealer, un correttore a penna indicato per una copertura invisible di occhiaie leggere e piccole imperfezioni.

Si tratta di un correttore liquido abbastanza denso, disponibile in molte colorazioni adatte per coprire ogni tipologia di occhaia.

Nonostante la consistenza, se sfumato appena applicato non copre bene occhiaie intense; tuttavia risulta leggero e non va nelle pieghe se non eccedete con la quantità.
La colorazione che ho provato è la 325, un beige chiaro con sottotono neutro; la colorazione abbastanza chiara illumina bene la zona.

Le mie occhiaie sono di media intensità, per cui sono comunque riuscita a coprire bene la zona. In particolare ho trovato che la tecnica migliore di applicazione consiste nell'aspettare un minuto scarso prima di sfumare il correttore, in modo che si asciughi un pò e risulti più coprente. Ovviamente non va aspettato troppo, altrimenti si seccherà.

L'idratazione è buona, per cui è perfetto per un contorno occhi secco come il mio.



L'applicatore è comodo e flessibile.


Ecco come appare:




Questo correttore è valido, anche se non mi sento di consigliarvelo dato il rapporto quantità/prezzo, 27€ da Sephora .
Esistono senza ombra di dubbio altri sostituti ad un prezzo decisamente migliore.


Come sempre fatemi sapere la vostra opinione? Secondo voi li vale?

13 commenti:

Unknown ha detto...
In effetti per il prezzo che ha mi aspetto che faccia i "miracoli" :)
2 settembre 2012 alle ore 18:17
Unknown ha detto...
non l'ho mai provato ma in compenso ne ho preso uno da Mac con cui mi trovo benissimo e poi uso anche la erase paste di Benefit per i giorni no...

C:


http://moneygonefor.blogspot.com/
2 settembre 2012 alle ore 18:53
Elisa ha detto...
Come dice chiara, anche io utilizzo la erase paste della Benefit per i giorni 'duri' e mi trovo benissimo. Ultimamente, date le temperature ho utilizzato il correttore Peach di NeveMakeUp e mi ci sono trovata bene. Ovviamente essendo minerale la copertura non è alta, anzi, ma per chi non soffre in particolare d occhiaie va piu che bene...

Ti aspetto da me..
Ciao!
2 settembre 2012 alle ore 20:26
Chiara The World of Claire ha detto...
per il prezzo ci si aspettano miracoli..è davvero un peccato :/
2 settembre 2012 alle ore 20:53
Katrina Uragano ha detto...
Il prezzo è inaccessibile ai più e considerato che non è molto coprente non so quanto convenga.
Mi piace però il tipo di applicatore, ma non lo proverei solo per questa ragione.
2 settembre 2012 alle ore 21:09
Giada ha detto...
Per me questo è il miglior correttore sul mercato invece! :) Trovo che copra tantissimo, io l' ho usato su ogni genere di cliente e occhiaia e anche sulle mie che in molti periodi tendono a essere scurissime fa miracoli. E' vero che costa un sacco e che c'è poco prodotto, infatti anche nella mia recensione avevo segnalato questo come unico difetto, eppure io non ho mai trovato di meglio a livello qualitativo, e inoltre mi dura sempre abbastanza perché ne basta pochissimo per ogni applicazione!
2 settembre 2012 alle ore 21:35
Misato-san ha detto...
io mai provato, mi ha sempre scoraggiato il prezzo e il fatto di aver tentato il Full cover con il quale ho un rapporto travagliato...
3 settembre 2012 alle ore 01:20
sally.brown ha detto...
Io debbo per forza usare i correttori minerali perché i correttori classici non so perché mi causano sempre eruzioni e grani di miglio sul contorno occhi -.-" . Mi ci trovo bene però certo un prodotto con un packaging così è più pratico quando si è di fretta. Esistono dupes più economici?
3 settembre 2012 alle ore 11:01
thefashionsideofme ha detto...
Io ho provato quasi tutti i prodotti Mufe e devo dire che la linea HD non mi è piaciuta per niente. La cosa strana è che la linea HD o la ami o la odi. 27 euro sono tantissimi però d'altro canto molte altre marche hanno prezzi proibitivi. Io dico questo, se un prodotto ci piace e su di noi funziona alla grande son sempre soldi ben spesi.
3 settembre 2012 alle ore 12:37
Berlandina ha detto...
io non riesco a spendere così tanto nei prodotti MUFE.. ho trovato validissimi sostituti spendendo molto meo. cmq il trucchetto di far asciugare un po' il correttore lo sto usando tantissimo anche io!!
3 settembre 2012 alle ore 23:01
elisa ha detto...
@elisa mai provati i correttori Neve^^

@goddessinspire sono contenta che ti sia piaciuto! Vado a leggere la tua review!

@misato a me il full cover piace molto per il viso, ma per le occhiaie ci sto alla larga perchè evidenzia terribilmente i grani di miglio che mi ritrovo!
4 settembre 2012 alle ore 14:17
elisa ha detto...
@sallybrown a me i correttori minerali evidenziano terribilmente il contorno occhi, con relativi grani di miglio, non avevo mai pensato che la loro causa potesse essere proprio il correttore.. mannaggia!

@thefashionsideofme concordo con te sul fatto che se un prodotto è perfetto su di noi, anche se conta tanto vale la spesa! per la linea HD come dici tu o la ami o la odi.. meno male che non a tutti fa schifo! ;)

@berlandina io lo faccio sempre e migliora la coprenza di ogni correttore!
4 settembre 2012 alle ore 14:20
Federica ha detto...
Caspita il prezzo per essere un correttore è altino, ma per un prodotto molto valido si possono spendere, per un prodotto discreto... non so.
5 settembre 2012 alle ore 20:42

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...