sabato 14 luglio 2012 3 commenti

Omnia Botanica: Dermogel linea Aloessence


Una delle ultime linee uscite in casa Omnia Botanica è la Aloessence, che offre prodotti contenenti alte quantità di aloe vera.

In particolare, il Dermogel contiene il 98% di aloe vera spremuta a freddo, ed è indicato per lenire e rinfrescare la pelle irritata dal sole o post rasatura.


La consistenza è in gel, decisamente fresco una volta applicato sulla pelle. Si assorbe abbastanza velocemente, l'azione lenitiva si sente da subito.
L'ho utiliuzzata principalmente come crema post depilazione: le zone irritate sono subito lenite, aiuta a prevenire la formazione dei puntini rossi che spuntano dopo la ceretta.

Unica pecca che ho trovato in questo prodotto è il fatto che rimane lievemente appiccicoso dopo che il gel si è assorbito, sensazione che scompare comunque dopo poco tempo.

Ecco come appare:



Ecco l'inci:


Non ho mai provato nessun prodotto con una percentuale cosi alta di aloe vera, per cui non posso fare un vero paragone. Posso dire che mi è molto piaciuto perchè è efficace e leggero.
Lo proverò  al posto del doposole durante i primi giorni d'esposizione solare.

Il costo di questo prodotto è di 7.90€ per 150ml di prodotto.

La Omnia Botanica è venduta nella grande distribuzione e nelle principali catene di profumeria, oltre che sul loro e-commerce

Fatemi sapere cosa ne pensate! Avete mai provato i prodotti all'aloe?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Omnia Botanica a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review. l'opinione espressa è strettamente personale.

3 commenti:

Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Ho un gel al 96% comprato in un negozietto di cui non ricordo il nome e di una marca sconosciuta, austriaca o tedesca non ricordo bene, però è buono ed infatti avevo pensato di provarlo anche come gel per i capelli, per formare un pò il riccio, sono indecisa solo perché anche se la percentuale di aloe è altissima non è completamente bio...
14 luglio 2012 alle ore 12:57
TheMorgana1985 ha detto...
Wow, che percentuale alta. Mi incuriosice parecchio
16 luglio 2012 alle ore 15:42
Misato-san ha detto...
io questo no ma prodotti all'aloe sì, con esiti contrastanti però...
28 luglio 2012 alle ore 21:55

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...