martedì 3 aprile 2012 3 commenti

Yes To Carrots: Lip Tint


Oggi vi recensisco un prodotto di cui volevo parlarvi da molto tempo.

Inizio con una piccola ma doverosa precisazione sul marchio in questione. La linea Yes To è stata recentemente rinnovata nel packaging e nelle formulazioni.
Fin qua non c'è niente di male, se non fosse per il fatto che le formulazioni sono peggiorate (ad esempio negli shampoo sono comparsi gli SLS e alcuni parabeni), le quantità di molti prodotti diminuite; inoltre ho notato che per alcune novità sono lievitati i prezzi.

La mia decisione è stata dunque quella di non comprare più questo marchio, non perchè io sia un'estremista dell'ecobio, ma proprio perchè non mi è piaciuta quella che per me è una mancanza di trasparenza.

Detto ciò, oggi parliamo di un prodotto comprato parecchi mesi fa su Beautybay.com; questo Lip Tint non è venduto in Italia.

E' un classimo burrocacao colorato, molto idratante ma allo stesso tempo pigmentato.
L'effetto finale è quello di un rossetto, e per questo mi piace molto.
La tonalità scelta è Sunset Pink, un rosa molto discreto ma ben visibile.

Altro fattore positivo è che profuma alla menta, sensazione piacevole al momento della stesura.

Ecco lo swatch, nella realtà è di un tono più scuro.








Ecco l'inci preso direttamente dal sito, contiene il 95% di prodotti di origine organica.

COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, BEESWAX*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, TITANIUM DIOXIDE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)*, MICA, IRON OXIDES, TOCOPHEROL, LIMONENE*, LINALOOL*, DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT*

In Italia è uscita una versione simile, che tuttavia non ho provato. Se avete qualche informazione commentate!


Il costo è di 6,64€ sul sito di BeautyBay.com.
Questo prodotto è ottimo, anche se contiene poco prodotto.


Se conoscete alternative altrettando valide lasciate un commento!!













3 commenti:

Unknown ha detto...
Devo ringraziarti da molto tempo perchè grazie a te ho scoperto siti come feelunique.com e beautybay.com che non solo mi hanno fatto risparmiare diversi soldini per le spese di spedizione ma hanno prodotti validi e introvabili in Italia.Per non parlare del servizio clienti inglese,straordinario.
Un bacione
3 aprile 2012 alle ore 14:40
NonSoloMakeUp! ha detto...
Molto carino tuttavia il costo è un po' altino!
3 aprile 2012 alle ore 18:50
elisa ha detto...
@wainaandgiugy sono contenta, effettivamente si risparmia molto da questi siti.. mannaggia all'Italia che ci fa pagare trucchi piu cari :P

non so se lo conoscevi già ma prova a vedere su cheapsmells! E' il migliore a mio avviso!
3 aprile 2012 alle ore 19:02

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...