martedì 17 gennaio 2012 20 commenti

Fitocose: Tonico per il viso all'Hamamelis


Qualche settimana fa mio malgrado ho finito uno dei migliori tonici che abbia mai provato.
Negli ultimi mesi mi sono fissata nella ricerca di un buon tonico viso con inci verde, proprio perchè è uno dei pochi prodotti che non risciacquo dal viso.

Ho deciso dunque di provare questo prodotto di Fitocose, il tonico con estratto di Hamamelis, indicato per pelli delicate e sensibili, Oltre all'Hamamelis, contiene aloe che aiuta a proteggere e lenire la pelle del viso.

Si presenta come un'acqua marroncina dalla profumazione delicatissima. Idrata la pelle e la lenisce donando una sensazione di freschezza. Cosa ho notato, grazie anche ad un video di Carlitadolce, è stata l'azione contro i pori dilatati: infatti l'hamamelis è indicato per il trattamento di questa tipologia di problema.

Usato quotidianamente infatti, ho notato un miglioramento della mia pelle, i pori appaiono meno evidenti senza rinunciare alla delicatezza.
Spesso infatti prodotti più specifici risultano troppo aggressivi su pelli delicate.

Ecco l'inci:



Non ho trovato difetti in questo tonico, se non per la particolare colorazione che non mi permette di vedere se il prodotto toglie tutto il trucco rimasto.

Il costo di questo prodotto sul sito di Fitocose è di 5,25€

Personalmente l'ho acquistato sul sito di vecchiabottega.it, il prezzo è sensibilmente maggiorato tuttavia ho avuto modo di acquistarlo con un 20% di sconto concessomi dalla proprietaria.

Voto: 8

Ve lo consiglio caldamente, oltre ad essere delicato aiuta anche a combattere i pori dilatati!


Voi l'avete provato? Cosa mi consigliereste di Fitocose?

20 commenti:

✿Daba. ha detto...
sensibile? forse volevi dire delicato...?
lo proverò sicuramente, stavo cercando qualcosa del genere..
17 gennaio 2012 alle ore 12:21
Giada ha detto...
Io non ho ancora provato nulla di Fitocose ma mannaggia, devo proprio decidermi! :(
17 gennaio 2012 alle ore 13:25
elisa ha detto...
@d si effettivamente volevo dire delicato!! Troppo studio, il cervello è fuso!

@goddessinspired questo è molto buono! Di fitocose finora ho provato questo e un burrocacao!
17 gennaio 2012 alle ore 13:32
Castalia ha detto...
L'avevo puntato da parecchio questo Fitocose. Attualmente sto usando il tonico dell'Omnia Botanica, con cui mi ci trovo molto bene ma che sta volgendo al termine.
E, dato che ho intenzione di fare un ordine prossimamente da Fitocose, probabilmente questo tonico ci scapperà nel carrello :)
Grazie per la review, mi serviva proprio :)
17 gennaio 2012 alle ore 13:40
elisa ha detto...
@castalia tieni presente che sono abbastanza lenti con l'evasione dell'ordine.. in media ci mettono 15giorni!
17 gennaio 2012 alle ore 13:48
Castalia ha detto...
Si lo so, ordino spesso da loro, infatti mi metto con l'anima in pace già al momento del pagamento, però tutto sommato mi conviene, cerco di spendere 50 euro ad ogni ordine, dividendo gli acquisti con mia sorella, almeno usufruisco delle spese gratuite. :)
Buona giornata!
17 gennaio 2012 alle ore 14:23
Women Way, la tribù delle lunatiche ha detto...
Io ho la fortuna di avere un negozietto di make up che ha anche questa marca e quindi ho la fortuna di comprarli senza usare internet!! :) anch'io sto usando questo tonico e mi piace molto, però anche a me il colore mi ha lasciato perplessa all'inizio!! :) Comunque c'è un premiuccio sul nostro blog per te!! :) :) Baciiii!!!
17 gennaio 2012 alle ore 15:23
Vanilla Bourbon ha detto...
Anche per me questo è il miglior tonico mai provato! Adoro anche il latte detergente sempre all'hamamelis...e, ovviamente, adoro Fitocose!
17 gennaio 2012 alle ore 20:47
Yuko ha detto...
Questo tonico lo punto da una vita.Se mi dici che non è aggressivo lo devo assolutamente provare. ^_^
17 gennaio 2012 alle ore 20:50
Katrina Uragano ha detto...
E' ottimo, io uso spesso anche quello aloe e azulene.
17 gennaio 2012 alle ore 22:20
Federica ha detto...
Ti ringrazio della review, quando mi deciderò a fare un ordine lo proverò!
17 gennaio 2012 alle ore 22:44
elisa ha detto...
@womenway che fortunata!!

@vanillabourbon concordo con te! proverò al piu presto altri prodotti!

@yuko posso dirti con certezza che per me non è aggressivo (opinione soggettiva! :)))

@ladamabianca potrei provare anche quello la prossima volta!

@federica fammi sapere se lo prendi come ti trovi!
17 gennaio 2012 alle ore 23:18
Misato-san ha detto...
io non riesco a decidermi a usare un tonico, nel senso che... quando lo facevo non vedevo variazioni rispetto a quando ho smesso... ^^

a parte questo, beh dipende dalle tue esigenze per il consiglio, io ho provato per esempio altre cose della linea all'Hamamelis (contorno occhi e latte detergente) e son ottimi, il primo e' un salvavita, il secondo lo ricomprerei.
18 gennaio 2012 alle ore 00:17
elisa ha detto...
@misato-san con certi tonici non vedo differenza, con questo ad esempio l'ho notata! :)
18 gennaio 2012 alle ore 14:15
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Devo decidermi a provare qualche prodotto di Fitocose tra cui questo tonico che sembra adattissimo per questi bastarduncoli pori dilatati.
19 gennaio 2012 alle ore 21:28
elisa ha detto...
@patri a chi lo dici! Sonop veramente bastardi da far andar via!! Se scopri qualche rimedio miracoloso fammi sapere!
19 gennaio 2012 alle ore 22:05
Lucia ha detto...
Questo sarà sicuramente il mio prossimo tonico appena finisco Acqua di luna di Lush!!! ^^
20 gennaio 2012 alle ore 15:09
sterne aus glas ha detto...
Per ora sto usando un tonico dell'omnia botanica e mi ci trovo abbastanza bene, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa che attenui i pori dilatati e che migliori la grana della pelle... Grazie per questa utilissima recensione, mi piace provare cose nuove e questo sembra perfetto per me.
Ah, c'è un piccolo premio per te sul mio blog :)
21 gennaio 2012 alle ore 23:25
elisa ha detto...
@marina non è specifico per quel problema.. però aiuta!!! Grazie mille per il premio!
22 gennaio 2012 alle ore 12:27
Unknown ha detto...
ottimo tonico ma perchè non farselo in casa quando è così semplice!? :)

http://spignattoereview.blogspot.it/2013/10/tonico-antiossidante-al-nero.html
17 ottobre 2013 alle ore 13:50

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...