martedì 20 dicembre 2011 11 commenti

Glossy Box di Dicembre!


Ecco uno dei semi della discordia del 2011! La Glossybox, in particolare quella di Dicembre.

Saprete sicuramente già tutto, questo mese è l'edizione natalizia, con scatola rossa. Ci sono state tre versioni: una nera, una con colori oro ed una via di mezzo con una crema mani al posto dei prodotti di aquolina o Pinksugar.

Ecco il contenuto della mia box:


I prodotti sono:
- ombretto in glitter di Layla
- mascara in glitter di Layla
- mavala, smalto nero glitterato
- mavala, base unghie
- Pink sugar, shower gel
- Layla, shine puff.

Vi espongo quelli che a mio avviso sono i pro e i contro di questa box.

Pro:
- molte full size di makeup.
- prodotti validi come quelli di Mavala
- valore complessivo dei prodotti superiore a quello pagato.
- anche se personalmente non vi piacciono alcuni prodotti, potete metterli tutti insieme e fare un bel pensiero a qualcuno che potrebbe apprezzarli. Personalmente in alcuni pensierini che ho fatto per Natale ci sono alcuni prodotti delle varie Glossybox!

Contro:
- può non piacere a molti a causa dei glitter (praticamente presenti in tutti i prodotti)
- marchi molto pubblicizzati, conosciuti e reperibili
- troppi brand ripetuti (sia all'interno di questa box sia nelle precendenti)
- prodotti adatti maggiormente ad un pubblico giovane.

In generale, nonostante alcuni prodotti validi, sono d'accordo con chi si lamenta sopratutto a causa delle premesse che girano intorno alla Glossybox.

Infatti, caro Sig Glossy, se durante la fase di pre-lancio del prodotto descrivi una box contente prodotti di alta profumeria, poco repebili e di alta qualità, è ovvio che poi trovi molte lamentele se metti prodotti come Aquolina o Pink Sugar, sopratutto se me li rifili in più mesi!

Il fatto di ripetere le marche non mi è piaciuto!
Probilmente hanno puntato al fatto di dare molte fullsize, però sinceramente avrei preferito tutte minitaglie di prodotti ma di brand poco conosciuti o comunque di alta profumeria.

Il paragone con gli altri stati europei poi salta all'occhio, non pretendo di trovare brand di Illamasqua o Nars in quanto non sono venduti in Italia, però penso che uno sforzo in più in questa direzione andrebbe fatto. Penso che saremmo tutte contentissime di trovare una minitaglia di qualche prodotto Benefit, Chanel o Opi: esistono le "filiali" italiane di questi brand e manifestazione di contatti con l'azienda Glossybox  si sono visti (come ad esempio il premio a commenti sulla loro pagina Facebook in occasione di queste giornate prenatalizie) Speriamo in futuro di vedere miglioramenti.

Personalmente la Glossybox che ad oggi mi è piaciuta di più è stata quella di Ottobre: ho trovato alcuni brand che volevo provare da tempo che mi hanno soddisfatta, anche se solo in minitaglie.

Questo non è un post per consigliarvi o meno l'abbonamento a questo servizio.

Dovete valutare le vostre esigenze e decidere di conseguenza!
Se avete pochi prodotti in generale e vi piace con una spesa minima provarne di vari questa potrebbe essere la soluzione per voi!
Se invece vi siete iscritte per provare prodotti nuovi e di brand di alta profumeria non penso faccia per voi!


Fatemi sapere cosa ne pensate (anche se ho già un'idea visti i vari commenti sui vostri blog)!



Update: oggi, il 22 dicembre, mi è arrivata un'altra glossybox di Dicembre inviatami a scopo valutativo. Dato che sono abbonata l'ho già ricevuta, avendone un doppione! La darò ad una di voi! Ho già contattato una ragazza che ha lasciato un commento qui sotto!
Mi è stata data la possibilità di mettere in palio due glossybox di Novembre, se vi fa piacere verranno aggiunte ai premi del mio giveaway, farò dunque tre estrazioni (devo ancora decidere se una delle due la estraggo da Facebook!). Spero vi possa far piacere, è un semplice modo per far aumentare il numero delle vincitrici!

11 commenti:

Aru ha detto...
io spero tanto che prendano in considerazione quello che diciamo/scriviamo almeno come spunto per migliorare ii servizio. la mia GB di dicembre non è ancora arrivata ma sicuramente alcuni dei prodotti presenti li sfrutterò per fare qualche regalino natalizio :)
20 dicembre 2011 alle ore 15:05
blillaby ha detto...
Mi trovo d'accordo con te su tutti i fronti! Io ho avuto la versione dorata con Aquolina e il campioncino Payot... Per quanto mi siano piaciuti i prodotti Layla, questa GB nel complesso NON mi ha affatto soddisfatta. Inserire nuovamente i prodotti Aquolina/Pink Sugar dopo tutte le critiche che ci sono state, poi, mi sembra un azzardo bell'e buono...

Ciao! :-)
beauty lillaby
20 dicembre 2011 alle ore 16:11
elisa ha detto...
@aru bravissima! Ho letto in qualche commento su Fb che hanno annotato i commenti negativi e ne faranno tesoro.. speriamo non siano solo parole!

@billaby che poi è normale che su 6 prodotti qualcuno non ci piaccia, lo posso capire.. però rifilarci sempre le stesse cose no! oltretutto se noti nella mia box c'erano solo tre brand... un po piu di varietà ci vuole!
20 dicembre 2011 alle ore 16:21
Berlandina ha detto...
io purtroppo mi sono disabbonata, anche se la maggior parte dei prodotti nel complesso mi è piaciuta ho deciso di indirizzare i mie 14€ altrove.. e ora sicuramente nel prossimo mese ci sarò dentro chanel ahahah
20 dicembre 2011 alle ore 23:13
Molkinaify ha detto...
Non mi sono abbonata al servizio, ma onestamente concordo con tutte le lamentele...
21 dicembre 2011 alle ore 10:15
elisa ha detto...
@berlandina dubito che ci sia chanel!!! eheh vedremo! un bacione!

@molkinaify chi si lamenta ha tutte le ragioni del mondo! personalmente sono nel mezzo, non la boccio completamente ma non mi sento di promuoverla!
21 dicembre 2011 alle ore 18:39
RaelDelMare ha detto...
Mi piace tantisimo questa box, la dark da quello che ho capito. Sto cercando qualche ragazza super insoddisfatta che voglia vendermela :D
21 dicembre 2011 alle ore 20:41
sabrys ha detto...
è vero,non sembrava ma quella di ottobre è stata la migliore...di questa qui non avrei usato quasi nulla,qualunque versione mi fosse arrivata.
Se non migliorano le cose le lamentele continueranno e gli abbonamenti diminuiranno...spero si diano una mossa per invertire la rotta ;)
22 dicembre 2011 alle ore 00:45
Takiko ha detto...
io viste queste premesse, annullerei l'abbonamento...
22 dicembre 2011 alle ore 15:31
RaelDelMare ha detto...
Ho visto ora il messaggio che hai lasciato sotto a questo post *_* Non pensavo di essere tanto fortunata :)
E poi trovo davvero bello che ti diano la possibilità di mettere in palio anche le glossybox di novembre :)
Io al giveaway ho partecipato... chissà che non abbia doppia fortuna :D (scheeerzo, sarebbe davvero chiedere troppo!)
23 dicembre 2011 alle ore 01:26
elisa ha detto...
@raeldelmare si sono contenta di poter dare qualcosa a voi ogni tanto!! un bacio!
23 dicembre 2011 alle ore 09:18

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...