sabato 3 settembre 2011 10 commenti

Make Up Forever: Face&Body Liquid Make-up


Oggi vi parlo di un fondotinta adatto per l'estate.

Il Face & Body di Make Up Forever è un fondo veramente liquido, che si fonde completamente con la pelle.

La coprenza è minima, proprio perchè è un fondotinta che ha un effetto realmente naturale, come se non si stesse indossando niente.
Vi consiglio di stenderlo inizialmente con le mani e successivamente con una spugnetta o con un pennello per evitare di disperdere troppo prodotto a causa della sua texture.

Prima dell'applicazione va agitato molto bene per sciogliere dei piccoli grumi che si formano, sopratutto quando non lo si utilizza da tempo.




Come già detto ha il pregio di essere realmente invisibile sulla pelle, la lascia traspirare ed è perfetto per le pelli miste e grasse.

Tuttavia ha anche lati negativi. La mancanza di una pompetta rende difficoltosa la stesura, unita alla troppa liquidità del prodotto.
Inoltre non è coprente, le imperfezioni non vengono assolutamente camuffate.

Ho poi sbagliato tonalità, la 32 ha un sottotono troppo giallo, una volta indossato fa una strana reazione e divento paonazza in volto.

Ecco lo swatch:



Sicuramente con la tonalità giusta il risultato sarebbe stato più soddisfacente.

In definitiva lo consiglio alle ragazze con poche inperfezioni che non rinunciano al fondotinta d'estate.
Se cercate maggiore coprenza cercate qualcosa di più corposo.

Il costo di questo prodotto è molto alto, 37€.
Fate dunque attenzione alle caratteristiche del prodotto prima di fare l'acquisto!

Voto: 6+

Nonostante alcuni fattori negativi, ho utilizzato molto il Face&Body in questa calda stagione, ovviamente con un buon correttore sotto.


Vi ispira questo prodotto?

10 commenti:

xnicole87x ha detto...
sembra un buon prodotto :) è vero i fondi con questo tipo di confezione sono davvero un bel problema! Si spreca sempre tanto prodotto!
3 settembre 2011 alle ore 12:31
Anonimo ha detto...
é troppo giallo per me...
3 settembre 2011 alle ore 12:44
elisa ha detto...
@xnicole87x si purtroppo bisogna fare attenzione!

@fidyabeauty già purtroppo ho totalmente sbagliato colorazione!
3 settembre 2011 alle ore 13:18
Makeuplover ha detto...
Da quello che ho letto mi sembra di capire che più che un fondotinta sia una crema colorata,dato che la coprenza non è alta e non maschera bene le imperfezioni. E' molto interessante,ma so già che non fa per me,il mio rapporto con questi pseudo fondotinta (io li chiamo così) non è certo idilliaco !
3 settembre 2011 alle ore 13:59
elisa ha detto...
@makeuplover tra le due definizioni direi che è ancora un fondotinta, ma assolutamente leggero! un bacio
3 settembre 2011 alle ore 14:37
Veronica ha detto...
grazie per la review, è molto utile.
Veronica xx
3 settembre 2011 alle ore 16:31
elisa ha detto...
@veronica hai proprio un blog carino! :)
3 settembre 2011 alle ore 17:20
Bibi ha detto...
wow è davvero giallo!!! io cmq avrei preferito una semplice crema colorata :) se ti va passa nel mio canale l'ho aperto da poco e mi farebbe piacere se mi aiutassi a farlo crescere :) se ti va iscriviti
http://www.youtube.com/user/bibiinlove13?feature=mhee
4 settembre 2011 alle ore 12:57
elisa ha detto...
@bibi in realtà sembra lievemente meno giallo dal vivo, ma per un sottotono neutro come il mio non va comunque bene! passo sicuramente!
4 settembre 2011 alle ore 12:58
Elena ha detto...
ne avevo provato un campioncino, ma non mi era sembrato adatto alla mia pelle mista...mi sembra di ricordare che lucidasse abbastanza.
17 settembre 2011 alle ore 17:57

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...