mercoledì 10 agosto 2011 4 commenti

Alchimia Natura: Crema Viso Divina


Buongiorno a tutti!

Oggi parliamo di una crema viso di Alchimia Natura, azienda specializzata nella cosmesi vegetale biologica, che utilizza piante officinali che essa stessa produce e raccoglie.

La prima cosa che noterete è l'artigianalità dei prodotti, tutti ovviamente fatti a mano.

In particolare la crema di cui vi parlo fa parte della linea Divina, indicata come trattamento anti-age per pelli secche e disidratate.

Nonostante questa non sia la crema più adatta al mio viso, ho voluto provarla lo stesso insieme a mia madre, la cui pelle invece è esattamente quella descritta.

Si presenta come una crema bianca, dalla profumazione deliziosa, abbastanza pungente, che tuttavia proprio non so descrivervi! Nonostante sia una crema abbastanza densa è facilmente stendibile e si assorbe velocemente.
Lascia la pelle compatta e idratata.

I componenti principali sono l'estratto di calendula, indicato per le pelli fragili e screpolate, miele ed aloe per lenire ed idratare e vitamina E e C che aiutano a combattere i radicali liberi.


Per quanto riguarda la mia esperienza, sono rimasta soddisfatta di questa crema. La mia pelle tende ad essere da secca a mista in inverno e mista in estate e dunque per il mio tipo di viso è perfetta nel periodo freddo, proprio perchè idrata senza ungere e lenisce i rossori causati dal freddo.
In estate, sopratutto di giorno, è troppo pesante.

A mia mamma invece è piaciuta, proprio perchè ha la pelle secca che ha bisogno di una maggiore idratazione rispetto alla mia.

Non posso espormi sull'azione anti-age in quanto è stata provata per un periodo troppo breve.

Ecco l'inci:



Per vederlo in modo dettagliato cliccate qui, è comunque tutto verde!

Il costo di questa crema è di 30€ per 50ml di prodotto.
Della stessa linea fanno anche parte il tonico, il latte detergente e la crema con protezione solare!
Si può ordinare telefonicamente o via mail, oppure ci sono vari siti di e-commerce italiani tra cui AmiciDiNatura e Fairy Beauty,

In definitiva la consiglio per le pelli da secche a miste, che richiedono idratazione e allo stesso tempo voglio prevenire l'invecchiamento cutaneo.

Questa crema mi è piaciuta, tuttavia ho deciso di non dare la solita votazione proprio perchè non è una crema adatta al mio tipo di viso, sopratutto in estate.


Voi avete già sentito parlare di questo brand? Vi ispira?




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Alchimia Natura a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review nè tantomeno il mio giudizio è stato condizionato dal non aver pagato questo prodotto.

4 commenti:

Katrina Uragano ha detto...
Mi sembra meravigliosa, e proprio adatta per il mio tipo di pelle.
10 agosto 2011 alle ore 21:40
Dony Cipriadiluna ha detto...
mi sembra un buon prodotto, purtroppo non adatto alla mia pelle grassa, ma per mia mamma andrebbe bene! ^_^
10 agosto 2011 alle ore 22:42
Marguerite N. ha detto...
Ciao Elisa, come stai? ;D
Bella recensione e bella crema, mi ispira molto.
11 agosto 2011 alle ore 21:33
elisa ha detto...
@ladamabianca se la provi fammi sapere!

@dony sarebbe adatta anche a mia mamy! :)

@margue!! bentornata^^ Tutto bene, mi godo un pò di tranquillità! Torna presto, mi mancano realmente i tuoi post! un bacio!
12 agosto 2011 alle ore 12:23

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...