mercoledì 1 giugno 2011 23 commenti

Essence: You Rock! Limited Edition


Ci mancavano le collezioni limitate di Essence vero?
Ogni volta cerco di convincermi che non sono intessata ma poi quando le vedo ci casco sempre.

Questa LE è ispirata ai concerti estivi, dove il bisogno di freschezza si incontra con colori forti e resistenti.

Il primo prodotto che vi presento è la palette di ombretti.



La rock chick's palette è di cartone rigido, all'interno troverete 6 cialde di ombretto, una matita nera longlasting e un doppio pennello.


La pigmentazione degli ombretti, a parte quelli chiari, è buona; una pecca è l'eccessiva polverosità. Una volta applicati sull'occhio donano comunque un buon risultato.
La matita nera è scrivente, e si fissa bene sull'occhio, fattore che va a discapito della sfumabilità. Trovo che nella rima interna scriva poco.

Ecco gli swatch,  a luce artificiale e successivamente a luce naturale.





La trovo ottima da portare in viaggio, è completa e versatile; unica pecca è il fatto che la chiusura magnetica non è abbastanza forte, in borsa potrebbe aprirsi.
Il costo è di 4,99€


Altro must have è il lipstain, la tonalità che ho preso io è la più scura.


E' molto scrivente già dalla prima applicazione, la punta arrotondata aiuta la stesura in quanto il colore risulta subito pieno. Una pecca è che dovete avere le labbra perfette! Infatti si noteranno tutte le screpolature e le imperfezioni, creando macchie di colore più scure. Seccandosi il prodotto tende a sgretolarsi.
Si può notare quest'effetto sulle mie labbra disastrate!


Con alcuni accorgimenti però il risultato è buono, basterà infatti applicare un gloss o un burrocacao!
La durata è media, ha resistito abbastanza bene al pranzo! Ci sono tinte per labbra che durano di più.

Il colore risulta più scuro sulle labbra rispetto allo swatch che state per vedere, dipende molto dalla vostra pigmentazione di base.



Per quanto riguarda il refreshing spray, è una semplicissima acqua lievemente profumata. Non ha nessun pregio rilevante.



Ecco l'inci richiesto da Marti:



Ultimi pezzi presi sono gli smalti! Delle quattro colorazioni disponibili ho preso queste:


La confezione è da 7ml, sono più piccoli rispetto alle dimensioni degli altri smalti che escono in queste collezioni.
La stesura è ottima, la coprenza perfetta si ottiene con due passate.

Ecco gli swatches:




In generale, nonostante la qualità non sia ottima, sono soddisfatta dei prodotti che ho preso.
Spesso li compro solo perchè fanno parte delle limited edition (lo ammetto!), ma questa volta ho fatto centro!

Voi cosa ne pensate di questa collezione?

23 commenti:

shichan ha detto...
Finalmente è uscita! Sono andata lunedì da Ovs (a Moncalieri) e non c'era ancora. Ora chissà quando riuscirò a passare! Sicuramente non troverò più nulla! Sigh sigh
Il lipstain mi ispira, se dovessi trovarlo ci farò un pensierino e poi spero di trovare il primer.
Bello anche lo smalto mint ma devo trattenermi dal comprare smalti almeno per un po'! Non mi stanno più nella scatola! XD
1 giugno 2011 alle ore 16:45
Chiara The World of Claire ha detto...
mmm..l'unica cosa che mi ispira è il primer, ma non so..volevo anche il lipstain ma lo userei qualche volta e basta..ma se la trovo vedrò la mia reazione allo stand :)
1 giugno 2011 alle ore 17:06
Dony Cipriadiluna ha detto...
forse sugli smaltini potrei farci un pensierino, sono una delle poche cose di buona qualità della essence ^_^
1 giugno 2011 alle ore 17:18
Unknown ha detto...
Spero di trovarla presto...
1 giugno 2011 alle ore 17:24
MikiInThePinkLand ha detto...
Questa collezione mi ispira davvero tanto, soprattutto la tinta per labbra e la palette. Non ricorda anche a te il packaging delle più prestigiose e rinomate palette della Urban Decay? A me sì, tanto. Complimenti per gli acquisti!
1 giugno 2011 alle ore 17:35
sabrys ha detto...
Sinceramente questa collezione non mi esalta,anche se poi in qualche raptus potrei farmi tentare :P Gli smalti però sono molto carini
1 giugno 2011 alle ore 17:55
elisa ha detto...
@shishan si a moncalieri non è ancora arrivata! se mi lasci la tua mail ti scrivo se so qualcosa!

@divinerainbow io non volevo prendere nulla..poi mi sono trovata di fronte lo stand e questi sono i risultati!

@dony io avevo paura per gli smalti perchè nelle ultime collezioni non mi sono piaciuti! sono stata fortunata

@miki è vero.. ricorda molto le ultime palette uscite di UD! questa costerà 10 volte di meno!
1 giugno 2011 alle ore 18:28
Misato-san ha detto...
io l'ho vista ieri alla Coin, purtroppo il pezzo che piu' volevo gia' non c'era piu' (lo smalto viola) quindi mi tocca continuare a stalkerare ;_; ho preso lo smalto numero 5... avevo guardato pure i tuoi ma il verde ce l'ho simile di Sinful colors e il rosa di Kiko...
1 giugno 2011 alle ore 19:11
CompagneDiMerende ha detto...
lo smaltino azzurrino e la tinta x labbra sono stupendi!spero anche io di trovare qualcosina...
sissy
1 giugno 2011 alle ore 20:42
Marti ha detto...
questa collezione non mi dispiace ma non mi esalta.. l'unica curiosità è lo spray rinfrescante..dici che da vaporizzare sul viso dopo il makeup minerale va bene? hai l'incix caso?

marty
1 giugno 2011 alle ore 21:56
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
da me in teoria deve ancora uscire...ma non ne sono sicura perhcè cerco di evitare ovs e il mio portafoglio ringrazia :D gli smalti mi interessano molto...anche il lipstain, per quel che costa ;)
1 giugno 2011 alle ore 22:03
Simona ha detto...
Uff, io sono stata ieri alla Coin per approfittare dei mascara Essence gratuiti ma non c'erano ancora le collezioni nuove :( Lo smalto Mints è davvero menta o è azzurrino? Se è menta ho già il Catrice Sold Out Forever che è troppo simile. Però continuo a stalkerare OVS e Coin per gli smalti Holo!
1 giugno 2011 alle ore 22:08
elisa ha detto...
@marti sul retro della confezione c'e scritto per viso e corpo, ma è specificato di evitare la zona occhi, aggiorno il post con l'inci!
a mio parere per fissare il trucco non serve, da giusto una rinfrescata! questa cosa degli occhi però mi fa stranire.. come posso vaporizzarlo sulla faccia senza prendere gli occhi?

@alice anche io dovrei stare lontana dalle oviesse

@simona è proprio azzurrino, di menta a mio avviso ha ben poco! eheh appostati fuori dalle coin! Oppure fai come me che quando esce una collezione che le interessa chiama ogni due giorni per sapere se è arrivata!
1 giugno 2011 alle ore 22:25
Marti ha detto...
non pensavo di usarlo come fissatore ma più che altro per togliere l'effetto polveroso del makeup minerale.. non mi dà fastidio più di tanto questa "polverosità" e quindi non volevo spendere molto per un prodotto che elimina questo effetto (mammamia che discorso contorto!!)

in effetti vaporizzare sul viso senza prendere gli occhi è difficile, a meno che non si vaporizzi vicino, ma a questo punto immagino che ci sarà poi il problema dell'eccessiva spruzzata su una zona piccola.. insomma, mettiamoci gli occhialini da piscina e vaporizziamo :)
1 giugno 2011 alle ore 22:48
elisa ha detto...
@marti è vero anche a me da fastidio l'eccessiva polverosità! dai allora occhialini e abbiamo risolto!
1 giugno 2011 alle ore 22:54
Marti ha detto...
l'INCI non è orridissimo ma neanche buono..pallino rosso in 5° posizione e a seguire pallini gialli e un altro rosso..
se una non è fissata col bio direi che non è malaccio nel senso che ingredienti comedogeni non ci sono..magari c'è da far leggermente attenzione all'ultimo componente che è un allrgene del profumo..

grazie comunque, super disponibile..
se mai qui metteranno la You Rock posso farci un pensierino.. anche se qui di L.E. non se ne vedono neanche col binocolo..
1 giugno 2011 alle ore 22:59
RaelDelMare ha detto...
Caspita si sta diffondendo a macchia d'olio, spero che da me non sia ancora arrivata perchè non ho avuto modo di andare a controllare! Venerdì o al massimo sabato vado a dare un'occhiata... speriamo di trovare tutto quello che mi interessa... Non so se prendere la palettina, con gli ombretti delle l.e. non sono mai molto fortunata :(
2 giugno 2011 alle ore 01:17
Lucia ha detto...
Non vedo l'ora che arrivi anche da me!!! sicuramente prenderò gli ombretti e gli smalti!!! :)
2 giugno 2011 alle ore 10:32
LaGiada ha detto...
wow quel colore verdino di smalto è favoloso!
2 giugno 2011 alle ore 11:01
Takiko ha detto...
La cosa che più mi piace è lo smalto color verde-azzurro. la palette mi sembra abbastanza scialba o_O i colori non sono questa grande originalità...
2 giugno 2011 alle ore 13:52
Katrina Uragano ha detto...
Carini gli smalti!!
2 giugno 2011 alle ore 14:08
Elena ha detto...
L'ho vista l'altro giorno questa collezione...ma non ho preso nulla. Stavo per comprare gli smalti, ma ne ho talmente tanti che mi sono trattenuta. Escono davvero troppe collezioni una dietro l'altra!
7 giugno 2011 alle ore 09:12
RaelDelMare ha detto...
Alla fine ho comprato la tinta come la tua (su di me dura ore ed ore senza alterarsi, sono sconvolta da questa cosa O.O) e lo smalto viola :)
Il resto non mi ha detto nulla visto negli espositori ^^
5 luglio 2011 alle ore 23:03

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...