lunedì 7 febbraio 2011 14 commenti

Peggy Sage: lipliner semi-permanent

Prima review su questo blog di Peggy Sage, marchio cosmetico famoso per i trattamenti unghie e ricostruzione.
A Torino hanno aperto il negozio monomarca in Via Giolitti, angolo Via Carlo Alberto.
Il negozio è molto carino, stile Kiko per intenderci.

Tra i tanti prodotti carini mi sono lasciata tentare da questa tinta per labbra. La provai sulla mano la prima volta che entrai nel negozio, il giorno dopo era ancora sulla mano, sopravvivendo a due docce!
Entusiasta, sono tornata in negozio a prenderla, parlando con la commessa mi ha detto che non seccava le labbra e mi sono ancora più convinta.

Il prodotto si presenta come un pennarello che si passa sulle labbra. La consistenza è liquida, ci vuole un minimo di attenzione nella stesura del prodotto.
Il colore che ho scelto è cachemire, un fucsia tendente al magenta.
Il colore dura sulle labbra, anche abbastanza considerando che le mie labbra fanno sparire nel giro di un'ora qualsiasi rossetto o gloss.
Manco a dirlo però, secca le labbra. E' impossibile usarlo da solo, l'effetto ottico è veramente orribile, giudicate voi..
Sono dunque abbastanza delusa, la mia ricerca della tinta per labbra da usare da sola non è finita.
Si può comunque ovviare al problema applicando un burrocacao (che tuttavia diminuisce la durata della tinta) o con un gloss, come ho fatto io.


Il risultato non è ottimale, ma è comunque migliorato.

In definitiva non ve lo consiglio se volete una tinta per labbra da utilizzare da sola. Abbinato come base colorata fa durare comunque più a lungo il rossetto.

Voto: 5/6

Volevo ricordarvi che tutte le tinte per labbra a pennarello vanno tenute con la punta verso il basso, in modo da non far depositare il prodotto sul fondo.

Avete qualche prodotto di Peggy Sage da consigliarmi?

14 commenti:

Anonimo ha detto...
:O Sono proprio "gnurant", non sapevo neanche di questo negozietto Peggy Sage!
Credo che sarà davvero difficile trovare una tinta per labbra che sia lì da sola senza aver bisogno di un gloss sopra... Mi sa che la conseguenza della loro caratteristica principale è proprio quella di seccare tremendamente le labbra... Io per quello le ho sempre evitate, non so, non mi convincono O_ò
Ho visto tempo fa un video a riguardo di MakeUpDelight, in cui parlava proprio di tutte le tinte per labbra che aveva... L'hai mai visto?
Ah, hai provato l'Aqua Cream? *_*
Smuaack
7 febbraio 2011 alle ore 09:20
Michela ha detto...
Non ho mai provato questa marca...Potrei ordinarla soltanto su internet! :(
Il colore è molto bello, però è vero secca molto! Quanto ti è durata alla fine con il gloss sopra?
7 febbraio 2011 alle ore 10:13
Saracosmesi ha detto...
Ciao,se passi dal mio blog c'è una sorpresa per te!Un bacio
7 febbraio 2011 alle ore 14:41
Saracosmesi ha detto...
Ciao,se passi dal mio blog c'è una sorpresa per te!Un bacio
7 febbraio 2011 alle ore 14:43
Katrina Uragano ha detto...
Ho sentito parlare di questa marca ma non l'ho mai provata. Hai scelto un bellissimo colore, peccato che da solo sia decisamente secco. Ahimè, capita spesso con le tinte per le labbra.
7 febbraio 2011 alle ore 14:44
elisa ha detto...
@multicolorlips, è una traversa di piazza San Carlo, l'hanno aperto da poco! Comunque l'ho provato l'aquacream! Tralasciando il fatto che è simile ad un ombretto che avevo già è fantastico! perfetto per tutti i giorni! Al prossimo giro di shopping! :)

@Saracosmesi Grazie mille cara!

@Ladamabianca purtroppo hai ragione, ogni volta che compro una tinta per labbra so benissimo che mi seccherà le labbra, ma spero sempre nel miracolo!
7 febbraio 2011 alle ore 15:04
elisa ha detto...
mila mi sono dimenticata di risponderti! il colore dura più a lungo secondo me, proprio perchè di base c'e il colore della tinta.. se però il gloss se ne va l'effetto della tinta secca è bruttino!
7 febbraio 2011 alle ore 16:20
Anonimo ha detto...
Ma allora l'hanno aperto! ci ero passata davanti per caso ma era ancora "under construction"..bene bene! i prezzi più o meno come sono? questa tinta quanto costava?
7 febbraio 2011 alle ore 17:47
elisa ha detto...
@beautyinsideus ops mi sono dimenticata di scriverlo! l'ho pagata 11,90€.
Allora i prezzi sono di fascia media. Sono più alti di Kiko per intenderci.. ho visto ad esempio fondotinta a 18-20€.. non so dirti se la qualità dei prodotti è proporzionata al prezzo!
7 febbraio 2011 alle ore 18:00
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Ho visto questa marca in un negozio di estetica, ma non sono mai stata attirata. Non ho mai guardato bene i prodotti ho solo dato uno sguardo sul sito e non mi sembra di aver visto niente di particolare che mi ha catturato l'attenzione. Voglio vederla meglio in negozio appena posso.
7 febbraio 2011 alle ore 22:08
Misato-san ha detto...
oh, non sapevo di questo negozio domani ci passo!
non funziona neanche col lucidalabbra? mi pare di capire che questa tinta sia di quelle che non ce l'ha... magari ti fa un miracolo...
7 febbraio 2011 alle ore 22:32
Anonimo ha detto...
Mi ispira molto questo nuovo negozietto, peccato che per me è un po' fuori mano. Però qundo avrò l'occasione e sarò in zona passerò sicuramente a darci un'occhiata! =D Riguardo alla tinta, anche io non ne ho mai trovata na che non seccasse le labbra. Per forza bisogna abbinarle a qualcos'altro...
8 febbraio 2011 alle ore 00:36
Gioia ha detto...
Secondo me con il gloss è magnifico!!! :)
8 febbraio 2011 alle ore 11:15
Antonia Serio ha detto...
Peccato..non è per niente un brutto colore! Però dai, hai saputo valorizzarlo moltissimo! Nella seconda foto è totalmente diverso e dona anche al colore della tua pelle!

http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/
12 febbraio 2011 alle ore 09:30

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...