mercoledì 16 febbraio 2011 10 commenti

Liz Earle: Deep Cleansing Mask

Ah.. quanto mi piace questo marchio! Non sbaglia mai un colpo a mio avviso.

Oggi vi parlo della maschera purificante, la Deep Cleansing Mask. Con lo starter kit vi arriverà una comoda pochette con dentro 75ml di maschera e due spugnette.

I principali ingredienti attivi naturali sono l'argilla verde, miele di Manuka, propoli ed estratto di rosa.
Soffermandomi sul miele di Manuka, di cui prima d'ora non ne avevo mai sentito parlare, ho scoperto che è considerato una valida alternativa alle forme convenzionali di medicina: ha poteri antibatterici, antibiotici, antiossidanti; è infatti consigliato per moltissimi usi, ad esempio psoriasi, herpes, punture d'insetto, pelle secca bruciature, eruzioni cutanee e anche per l'acne.

Tornando alla maschera, ha poteri purificanti e seboregolatori, e vi assicuro che fa cosa promette.
Si presenta come una crema verde non particolarmente densa, dal particolare profumo, a mio avviso sa di propoli e rosa; si lascia agire per 10-15 minuti, applicandola a piacere sulla zona T o su tutto il viso e si risciacqua con le spugnette dotate nel kit.

La prima cosa che noterete saranno i vostri pori dilatati puliti in profondità, e di conseguenza si noteranno molto meno; inoltre la pelle rimane pulita più a lungo grazie all'azione seboregolatrice.

Attenzione, non fa miracoli; Se usata sporadicamente la pelle pulita rimarrà tale solo per qualche giorno; se la usate con continuità (1-2 volte a settimana a seconda delle condizioni della vostra pelle) i risultari si noteranno.

Mi sento di consigliarla alle pelli normali con impurità, miste o grasse; non so che effetti possa avere sulle pelli secche, di certo se il vostro viso è molto sensibile non trovereste giovamento da questo prodotto, in quanto troppo aggressivo per voi.

Ecco l'inci:
Aloe berbadensis (aloe vera) leaf juice, kaolin, Mel (honey), montmorillonite, glycerin, glyceryl stearate, propolis wax, hectorite, alcohol denat, pelargonium graveolens (geranium) oil, decyl glucoside, ethylhexylglycerin, geraniol, citronellol, linalool, xanthan gum, lactic acid. polyaminopropyl biguanide, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid

Ricordandovi che non sono una esperta d'inci, mi sembra abbastanza rispettabile, devo capire bene dov'è l'argilla verde descritta sulla confezione.

Piccola nota per le spugnette: sono ottime, molto morbide, di qualità migliore a mio avviso rispetto a quelle che si comprano al supermercato. Non irritano la pelle ma rimuovono efficacemente tutto il prodotto senza lasciare residui. Sono acquistabili a parte sul sito per 1,55£.

Per quanto riguarda la maschera 75ml di prodotto costano 12,75£, se volete il formato prova da 15ml lo pagate 4,85£.

L'unico difetto che posso trovare è il rapporto prezzo per quantità di prodotto. Trovo che ci sia poco prodotto all'interno: dopo 5 applicazioni sono già arrivata quasi a metà confezione, probabilmente è dovuto al fatto che essendo poco densa applico più prodotto.

Voto: 8

In definitiva promuovo alla grande questo prodotto! Efficace al massimo!

Ps:
Preciso il fatto che questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Liz Earle, in particolare nella persona di Andrea.
Questa è la mia onesta opinione non influenzata dal fatto di non aver pagato questo prodotto, non sono ovviamente pagata per fare questa review.


A presto!

10 commenti:

Unknown ha detto...
Ciao Elisa!! caspita sembra davvero molto buono questo prodotto!!!! ma si può comprare solo dal sito o ci stanno negozi monomarca in giro?!
un bacio!! se ti va passa!! :* http://eclisse83.blogspot.com/
16 febbraio 2011 alle ore 22:26
Anonimo ha detto...
Insomma, questo prodotto é proprio adatto a me!!!Ciao!Keiko7
17 febbraio 2011 alle ore 06:15
Unknown ha detto...
l'argilla bianca è kaolin, quella verde montmorillonite :) grazie per la review!
17 febbraio 2011 alle ore 11:36
Hobbit84 ha detto...
come sempre Liz Earle sforna solo prodotti davvero validi :) bella review!
17 febbraio 2011 alle ore 11:53
sabrys ha detto...
direi che non è adatta a me che ho la pelle a tendenza secca...grazie per la review comunque ;)
17 febbraio 2011 alle ore 12:08
Ellie ha detto...
Ciao bella!
E' da un po' che ho puntato la Liz Earle, vorrei proprio acquistare qualcosa! Però in effetti il prezzo mi spaventa un po', da quando ho avuto brutte esperienze con delle creme comprate a mio piacimento ora vado sempre in Parafarmacia per farmi consigliare da una dottoressa cosa usare sul viso. Quindi non vorrei di nuovo comprar qualcosa, magari spenderci soldi, per poi avere dei prodotti che potrebbero non farmi bene :S
Ahah sono proprio fifona su ste cose! :P
Un bacione!
17 febbraio 2011 alle ore 12:12
TheMorgana1985 ha detto...
proverei liz earle ma odio comprare on line :(
se ci fosse un negozio monomarca sarebbe mio!!!
17 febbraio 2011 alle ore 12:33
elisa ha detto...
@pamy, purtroppo si compra solo online!

@olivia grazie a te!!! me lo ricorderò per le prossime review!

@keiko te lo consiglio allora^^

@elisa ti capisco, certe creme fanno brutti scherzi! io per esempio sono settimane che voglio incominciare il fondo il mousse di Essence per provarlo ma sento tante ragazze che hannoa avuto sfoghi pazzeschi.. ergo per ora rimane li!

@themorgana1985 speriamo che in futuro arrivi in Italia il monomarca
17 febbraio 2011 alle ore 13:13
Feddy ha detto...
Mi tentano molto questi prodotti, tutte ne parlano davvero benissimo...povera la mia postepay!

Molto carino il tuo bolg, se ti va passa da me =)
http://squarcidimmagine.blogspot.com/
18 febbraio 2011 alle ore 20:36
Marguerite N. ha detto...
Già per la questione dei pori mi hai conquistata. Ottima review. ;)
23 marzo 2011 alle ore 21:50

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...