venerdì 11 febbraio 2011 26 commenti

Catrice: Urban Baroque Limited Edition

Oggi vi presento la collezione Urban Baroque di Catrice, marchio che ci intriga molto per essere una valida alternativa cheap alla più conosciuta Essence.

Purtroppo lo stand è stato preso d'assalto, dopo due giorni era già tutto finito!
Ecco cosa ho preso:
Partiamo con il recensire il punto forte del mio bottino, la polvere illuminante multicolor, la Masquerade Ball.
Il packaging è funzionale, all'interno è dotato di uno specchio molto grande; ha un profumo delicatissimo. Si presenta come un mosaico con toni nude, rosati e verdi; una volta miscelati la polvere diventa bianca. Tuttavia questo prodotto si fonde perfettamente con la vostra pelle, diventando translucido e lasciando solo un'iridescenza delicata. L'effetto illuminante non deriva, fortunatamente a mio avviso, da glitter, che sul viso possono risultare portabili in poche occasioni. I brillantini ci sono, ma sono talmente piccoli che risultano impercettibili una volta applicati.
Vi consiglio l'applicazione sui punti luce, sugli zigom è perfetta!
Può essere usata anche su tutto il viso per occasioni speciali, basta fare attenzione a non esagerare con le dosi.
Per il costo di circa 4,50€ è un prodotto molto valido!

Sono rimasta invece delusa dagli smalti, dei quattro colori disponibili sono tre ho potuto guardarli di persona e a mio avviso sono tutti troppo simili.
In più il Pearls&Chains è praticamente trasparente, 4 passate non sono bastate per far vedere minimamente il colore.
L'altro smalto che ho preso, il Biscuits&Cupcakes, diventa coprente dopo molte passate, tuttavia è un bel color rosa salmone, delicato e perfetto per tutti i giorni!

Anche i duo di ombretti non mi hanno entusiasmata tantissimo.
Mi piace la texture, setosissima e totalmente matte, però la scrivenza non è eccellente.
Ho scelto il duo con il verde pastello ed il grigio, il Feather Fan.
Il fatto che siano colori abbastanza chiari ed opachi di certo non aiuta nell'ottenere un colore pieno e vibrante, ecco gli swatch sulla mano.
Le mie considerazioni generali sono comunque buone, non vedevo l'ora di avere tra le mani questa collezione ma putroppo gli smalti e gli ombretti mi hanno un pò delusa. Inoltre i rossetti erano finiti, e provandoli dal tester erano bellissimi!

Voto: 7

Di questa collezione di consiglio in definitiva il pennello, che finirà subito, la polvere illumante ed i tre lipstick!

Una domanda che mi sono posta riguarda il rifornimento: essendo una collezione limitata i pezzi per ciascun prodotto si contano su una mano, però ho notato che nelle collezioni precedenti c'era molta più roba, per esempio avrò visto una quindicina di eyeliner della Glamourama! Chiedo a voi se sapete qualcosa circa i rifornimenti, alimentate la mia speranza di trovare ancora i rossetti!

Voi l'avete già vista in giro?

26 commenti:

Giusy ha detto...
Peccato non avere la coin più vicina... di sicuro quando riuscirò ad andarci non troverò più niente! Ottimi acquisti, peccato per gli smalti!
11 febbraio 2011 alle ore 09:52
CompagneDiMerende ha detto...
LA POLVERE ILLUMINANTE è STUPENDA!!!!!!peccato che la catrice da me non si trovi da nessuna parte..speriamo che si decidano a mettere qualche stand serio....XD
sissy
11 febbraio 2011 alle ore 09:52
TheWorldOfMe ha detto...
Ci sono dei colori davvero belli.Mi piacerebbe acquistare anche il pennello ma credo che non lo troverò :(

Se ti va passa dal mio blog,mi farebbe piacere!
http://tittymakeup.blogspot.com/
11 febbraio 2011 alle ore 10:44
Arianna Foglia ha detto...
scenderò venerdì prossimo in città, vorrei trovare almeno un rossetto.dato che qui arriva sempre tutto in ritrado può darsi che sarò fortunata!

http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/
11 febbraio 2011 alle ore 11:30
Lucia ha detto...
Interessante questa linea! In che negozi si trova di solito?? insieme alla Essence?
11 febbraio 2011 alle ore 11:47
Eleonora ha detto...
Bellissima la polvere illuminante! Adoro anche gli smalti (ho provato quelli della collezione basic), ma dopo 2 giorni circa iniziano ad andare vi anche se ho dato 2 strati e il topcoat! *L*
Peccato!

Ti andrebbe di dire il tuo parere qui?
http://folliedimakeup.blogspot.com/2011/02/sondaggio-snelle-in-spiaggia.html

Bacioni
11 febbraio 2011 alle ore 12:15
elisa ha detto...
lucia la catrice per ora si trova nelle coin, e putroppo nemmeno in tutte!
11 febbraio 2011 alle ore 12:57
Aru ha detto...
l'illuminante è bellissimo!
11 febbraio 2011 alle ore 13:06
Linda ha detto...
Oddio che belle cosine *_* Magari faccio un salto da Coin a vedere se c'è ancora qualcosa!
Bacio
11 febbraio 2011 alle ore 13:52
Ivana ha detto...
nella mia città non c'è mai stata traccia della catrice ! meno male per le mie povere tasche....
11 febbraio 2011 alle ore 13:53
Katrina Uragano ha detto...
Esteticamente mi piace molto per quanto riguarda il packaging, ma i prodotti non mi ispirano molto a dire il vero.
11 febbraio 2011 alle ore 14:26
Wilma ha detto...
in quale coin l'hai trovata??? in quella vicino a me non c'è questa collezione :(
11 febbraio 2011 alle ore 14:29
Cipria ha detto...
Che belle cosine!! ^_^ Catrice ormai è diventata una garanzia, come Essence del resto!
11 febbraio 2011 alle ore 14:49
Aly ha detto...
Non li ho visti in giro ma dato che gli smalti sono così trasparenti non mi preoccupo nemmeno. Peccato, i colori sono carinissimi!!!
11 febbraio 2011 alle ore 16:12
Anonimo ha detto...
carinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio la catrice pure io uffa!!!
11 febbraio 2011 alle ore 16:29
giadasophie ha detto...
L'illuminante mi intriga molto =) Vorrei sapere, se per caso l'hai mai provato, se secondo te è paragonabile all'illuminante della Essence, perchè io ce l'ho già e non vorrei avere un prodotto identico... Ciao =)
11 febbraio 2011 alle ore 16:43
elisa ha detto...
@Giadasophie Non li definirei simili, nel senso che quelli di essence (sia la shimmer powder che quella della fairytale) hanno dei glitter abbastanza visibili mentre questa di essence non ne ha! Ho meglio ha delle micro paglizze ma una volta applicate non si vedono, c'e solo una iridescenza!

@Wilma Io l'ho trovata alla coin di Torino, non ti saprei dire nelle altre città!

@ladamabianca ti do ragione, alcuni prodotti come gli ombretti non sono pigmentatissimi, dipende molto da che prodotto prendi! per il prezzo comunque il ritengo buoni!

@lucia sono il alcune coin trovi questa linea! puoi trovare sia la limited edition che uno stand piccolo con la collezione base, dipende dalla scelta del negozio!
11 febbraio 2011 alle ore 17:00
RaelDelMare ha detto...
Nel mio Coin hanno portato solo una linea natalizia (non so come si chiamasse ma aveva colori grigi e neri), ma alla richiesta di uno stand un po' più grande mi è stato risposto che non la porteranno più :( il che mi spiace molto perchè la polvere illuminante l'avevo vista sul blog di una ragazza tedesca e mi sarebbe piaciuto averla :(
11 febbraio 2011 alle ore 18:38
giadasophie ha detto...
Grazie dell'info =)
11 febbraio 2011 alle ore 19:03
elidima ha detto...
seee buona grazia se trovo essence, figuriamoci catrice!!! :((
11 febbraio 2011 alle ore 19:07
elisa ha detto...
@shop in progress eheh hai ragione! come dico spesso sono una fonte di stress pazzesco questa limited edition! XD

@raeldelmar mi spiace, magari le limited edition arrivano!

@giadasophie, figurati!
11 febbraio 2011 alle ore 21:34
Antonia Serio ha detto...
A me invece lo smalto rosa (quello della foto insieme anche alle unghie) piace tantissimo! E' un colore delicato, carino e neanche impegnativo! Non sono un' appassionata di make-up, non so neanche tenere in mano il pennello (riesco a fare giusto le cose basilari :P) però tengo molto alla mia persona e i blog come i tuoi sono veramente utilissimi! Hai una nuova follower :)
Un bacio

http://haiundisperatobisognodichanel.blogspot.com/
12 febbraio 2011 alle ore 09:27
Anonimo ha detto...
ma nooooo me la sono persa allora :(( e pensare che mi piaceva tantissimo!
12 febbraio 2011 alle ore 11:11
Misato-san ha detto...
io ho preso i tre rossetti e il pennello... in generale penso che arrivino, come per la Essence, giusto i pezzi per fornire lo stand... ed erano ben pochi (3 per gli ombretti, 2 per i rossetti, forse 5 per i pennelli e 3 per l'illuminante... vado a memoria, fatto sta che io son andata il pomeriggio dopo l'arrivo e gia' mancavano cose... ho beccato le mie per pura fortuna!). Pero' se magari hai piu' di una Coin raggiungibile... ^^
12 febbraio 2011 alle ore 21:30
Elettra ha detto...
Da me nn ci sono uffa!!!!!!
13 febbraio 2011 alle ore 14:11
PolinaSeu ha detto...
sto cercando anche io catrice da un pò di tempo ma niente!!! :(

passa dal mio blog se ti va:
http://polinaseu.blogspot.com/
19 marzo 2011 alle ore 19:06

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...