venerdì 21 gennaio 2011 17 commenti

Minerale Puro

Oggi parliamo di un marchio di cosmetica minerale relativamente nuovo.
Ho effettuato un ordine prima di Natale grazie alle review lette in giro sul web.

Ho preso tutte mini-taglie, un correttore giallo, un ombretto ed un blush; una volta arrivato il pacco ho notato che mi avevano inviato altri due sample di ombretto! potete immaginare la mia felicità!

Partiamo con le informazioni generali sul sito, l'azienda nasce da tre amiche romane a cui venne l'idea di creare un sito capace di fornire ai cliente prodotti minerali di qualità: infatti i prodotti non contengono bismuto, nanoparticelle, nickel, parabeni o siliconi!

E' naturale il paragone con l'altra azienda italiana di cosmetica minerale, Neve Makeup. Fare un paragone qualitativo mi risulta impossibile, non avendo abbastanza prodotti di ogni azienda. Devo dire però che i prezzi di Minerale Puro sono lievemente inferiori e le quantità di prodotto sia delle full size che delle mini-taglie è superiore.

Le spese di spedizione sono di 6€ con corriere SDA.

Passiamo ora ai singoli prodotti.

Una piacevole sorpresa è stato il correttore giallo. Non avevo mai provato nessun correttore minerale e devo dire che ero abbastanza scettica, ma mi sono ricreduta!
E' adatto per mimetizzare le mie occhiaie violacee, lo applico con un blending brush oppure direttamente con le dita; trova la sua massima coprenza applicato sopra un correttore liquido, lo fissa e ne aumenta la coprenza! Ottimo!

Altro prodotto acquistato è stato il blush nella tonalità albicocca, sulle guance dona una lieve luminosità ed è perfetto per la stagione fredda.
Lo utilizzo dopo il fondotinta liquido e prima della cipria e così facendo dura tutto il giorno!

Gli ombretti invece sono pigmentatissimi! I colori da me scelti sono Meteorite, un nero glitteroso perfetto per serate di festa,  Ferro, un grigio anch'esso pieno di microglitter e infine Acciaio Blu, un blu jeans con riflessi, che tuttavia sulla palpebra risulta opaco.
Basta pochissimo prodotto, sono composti di polvere finissima e sono setosi al tatto, mi piacciono proprio!
Ecco gli swatches:
Acciao blu

Meteorite
Ferro
Le mini-taglie contengono 1g di prodotto e costano 3,50€.

Voto complessivo: 8+

Vi consiglio di fare un salto sul sito, è molto intuitivo e troverete sicuramente qualcosa che vi interesserà!

E.

17 commenti:

CompagneDiMerende ha detto...
che bei prodotti...andrò a fare un giro sul loro sito!XD
sissy
21 gennaio 2011 alle ore 09:22
Hobbit84 ha detto...
anche a me danno l'impressione di essere di ottima qualità, le polveri sembrano davvero molto fini :)
21 gennaio 2011 alle ore 09:53
xnicole87x ha detto...
bellissimi :D anche io presto farò un ordine ho visto molte cosette interessanti sul loro sito
21 gennaio 2011 alle ore 12:06
Anonimo ha detto...
Ciao bella!
Ho sempre voluto acquistare qualcosa da Neve Makeup... ma anche questa tua review mi ispira molto!
Semmai avrai intenzione di fare qualche altro ordine, fammi sapere che mi aggrego, così ci dividiamo le spese! :3
Un bacione!
21 gennaio 2011 alle ore 12:17
Julia Barneri ha detto...
Se ti capita prova anche il correttore verde: è magico secondo me ^^
21 gennaio 2011 alle ore 12:24
TheMorgana1985 ha detto...
effettivamente semnbrano ottimi prodotti, e la voglia di provarli è tanta :)
21 gennaio 2011 alle ore 12:30
Giorgins ha detto...
Ho scoperto da poco questo brand e mi sono innamorata dei loro prodotti..hanno dei prezzi davvero conveniente! A breve farò un ordine di mini taglie anche io e se la qualità è buona non lo abbandonerò mai più!Post utilissimo!
baci
Giorgia

scri420.blogspot.com
21 gennaio 2011 alle ore 12:36
elisa ha detto...
@des grazie per la dritta, nel prossimo ordine lo aggiungo al carrello!

@multicolorlips, perfetto! teniamoci in contatto, fa sempre comodo dividersi le spese, anche per altri ordini! attualmente la mia prepagata si è "magicamente" svuotata ma cercherò di rimediare!

un bacio a tutte!
21 gennaio 2011 alle ore 13:46
Anonimo ha detto...
Quel Blu Acciaio mi stimola la fantasia :)
21 gennaio 2011 alle ore 13:54
Anonimo ha detto...
Mi piacciono molto..faccio un salto sul blog!
baci!Keiko7
21 gennaio 2011 alle ore 14:41
Anonimo ha detto...
gli ombretti hanno dei colori stupendi in effetti *__*
21 gennaio 2011 alle ore 14:51
Katrina Uragano ha detto...
Sono felicissima che ora neve cosmetics abbia un pò di concorrenza in Italia!
21 gennaio 2011 alle ore 14:55
Michela ha detto...
Mmm molto interessanteee!
21 gennaio 2011 alle ore 14:55
Arianna Foglia ha detto...
bellissimo meteorite...
anch'io ho curiosità di provare il correttore minerale,sono scettica,ma tutti ne parlano meravigliosamente.Sarà il mio prossimo acquisto!
ah,dimenticavo,mi piace il voto sotto ogni recensione,rende meglio l'idea!ciaoo

http://ilfilo-diarianna.blogspot.com
21 gennaio 2011 alle ore 15:55
Anonimo ha detto...
C'è una cosa per te sul mio blog :)
21 gennaio 2011 alle ore 18:07
Misato-san ha detto...
questo marchio da un lato mi incuriosisce e dall'altro no... se mai faranno le ziplocks magari qualcosa provero', uno dei tre ombretti tuoi e' carino assai!
21 gennaio 2011 alle ore 23:28
Silvia ha detto...
Ciao, tua nuova follower.
Questa recensione mi è molto utile per vedere un po' di swatch, visto che ho scoperto questa marca... pochi minuti fa! E già direi che mi piace: mi sa che la prossima volta ordino da loro anziché da Neve, visto che i prezzi sono inferiori.
20 aprile 2013 alle ore 00:25

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...