martedì 25 gennaio 2011 13 commenti

Caudalie: Mousse Nettoyante

Ho appena finito questo fantastico prodotto e ho deciso di recensirvelo prima di buttare la confezione!
Stiamo parlando della schiuma detergente per viso di Caudalie.

E' una mousse delicatissima a risciacquo che pulisce la pelle e la prepara per il trucco.
E' utilizzabile sia la mattina che la sera, io la utilizzo solo la mattina per lavarmi il viso.
E' stata formulata per le pelli miste, ma è adatto a tutti i tipi di pelle.

La trovo perfetta per le pelli che hanno bisogno di pulizia ma allo stesso tempo di un prodotto delicato, infatti non è assolutamente aggressivo, contrasta comunque l'effetto lucido, la pelle una volta asciutta non tira ed è idratata.

Il prodotto non contiene parabeni, coloranti, fenossietanolo (sostanza tossica), è cruelty free e non contiene sapone nè gas.

Ecco l'inci:

AQUA (WATER), GLYCERIN*, SODIUM COCOYL GLUTAMATE*, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE*, COCAMIDOPROPYL BETAINAMDE MEA CHLORIDE*,
CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), COCO BETAINE*, CITRIC ACID*, POTASSIUM SORBATE, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE*, SODIUM COCOYL ISETHIONATE*, SODIUM CHLORIDE, SODIUM PHYTATE*, BUTYLENE GLYCOL, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT EXTRACT*, CITRONELLOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LINALOOL.
* Origine vegetale

Come vedete l'inci, nella totale ignoranza in tema, mi sembra abbastanza buono, verso la fine ha dei bollini rossi e gialli, sono per lo più allergeni del profumo.
Se qualche ragazza più esperta di me può darci qualche notizia in più è ben accetta!

Caudalie è un marchio venduto nelle farmacia, sul sito troverete la lista dei rivenditori.
Il costo di questo prodotto sul sito è di 14,40€, ma potrete trovarlo a meno a seconda delle varie promozioni che oramai ogni farmacia effettua, io ad esempio l'ho pagato 12€.

Vi consiglio di fare un giro sul sito, è un ottimo marchio, i prezzi purtroppo sono medio-alti ma la qualità è elevata!

Voto: 9

Penso proprio che questo detergente sia il migliore che abbia mai provato ad oggi!

Avete provato qualcosa di Caudalie?

13 commenti:

Aru ha detto...
la mia crema mani in assoluto preferita è proprio di caudalie, a i ponifenoli d'uva *-* quindi adoro questa marca :D
grazie della review! ^_^
25 gennaio 2011 alle ore 12:16
- ha detto...
Mai provato..

xoxo Maretta
25 gennaio 2011 alle ore 12:22
Arianna Foglia ha detto...
Non ho mai provato nulla di questa marca.complimenti per le recensioni,impeccabili!ciaooooo

http://ilfilo-diarianna.blogspot.com/
25 gennaio 2011 alle ore 12:34
Miss MakeUp Addicted ha detto...
Di Caudalie ho provato solo un burro cacao ma l'ho trovato ottimo!
25 gennaio 2011 alle ore 14:23
Anonimo ha detto...
Interessante, grazie per la review!

http://natureyourself.blogspot.com/
25 gennaio 2011 alle ore 15:15
LoverOfBeauty ha detto...
interessante ^^ carina la recensione !
baci

www.loverofbeauty.blogspot.com
25 gennaio 2011 alle ore 16:33
elisa ha detto...
ho una minitaglia di crema mani ed è molto buona! proverò il burrocacao!
25 gennaio 2011 alle ore 23:05
sabrys ha detto...
non conoscevo questa marca,a quanto pare ottima :)
25 gennaio 2011 alle ore 23:17
Unknown ha detto...
molto interessante... mi faccio un giro sul sito :)


---------------------------------------
http://bellydanceemakeup.blogspot.com/
---------------------------------------
25 gennaio 2011 alle ore 23:32
Dony Cipriadiluna ha detto...
Anche io l'ho usata in passato,come altri prodotti del brand. Mi sono trovata bene anche se non amo il suo profumo. Il prodotto con cui mi sono trovata meglio è stata la maschera per pelli grasse! ^_^
26 gennaio 2011 alle ore 08:55
TheWorldOfMe ha detto...
Devo comprare qualcosa di questa marca.Ne sento parlare troppo bene da tante persone :)
Bella review!
Se ti va passa dal mio blog!è piccolo ma magari può interessarti.grazie!
26 gennaio 2011 alle ore 12:55
Anna ha detto...
su mio blog c'è un award per te!!!
26 gennaio 2011 alle ore 14:30
Ambra Beauty ha detto...
sul mio blog c'è un premio per te! :)
26 gennaio 2011 alle ore 21:02

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...