domenica 14 novembre 2010 12 commenti

Review pennelli Sephora



In questo post vi recensisco i pennelli Sephora in mio possesso.
Mi sono trovata molto bene, Sephora è uno dei pochi brand in Italia che offre una vasta gamma di pennelli da viso di ottima qualità.
I prezzi partono da 10€ e purtroppo possono arrivare anche a 30€.

Ecco le singole foto:
Il primo è il n°43, il contour blush-bronzer, è  fantastico!
E' un  pennello a sezione tagliata, morbidissimo, può essere usato per moltissimi usi.
E' particolarmente indicato per le polveri, cipria, blush e bronzer; ma può essere usato anche per applicare il fondotinta, sia liquido che minerale.
Lo consiglio caldamente perchè è veramente multiuso!



L'all over shadow small, il n°23, è un pennello piatto, di piccole dimensioni.
E' adatto per applicare prodotto nell'angolo interno dell'occhio, sotto la rima inferiore e per sfumare la matita.
Molto utile!





Questo pennello è il n° 13, il rounded crease, è l'unico pennello della linea normale da sfumatura.
Ha una grandezza media, forma conica, adatto quindi per applicare prodotto nella piega dell'occhio e per sfumarlo.
Consigliato!




 Questo, devo ammettere, è un pennello che uso raramente.
E' il 16, il flat liner; dunque il suo uso principale è l'applicazione dell'eyeliner, sia in gel che ombretti.
Lo trovo tuttavia molto scomodo, sopratutto rispetto a quello angolato.
Girando sul web ho però scoperto un metodo alterrnativo: dicono che i flat eyeliner siano utili nell'applicazione di ombretti poco scriventi.
In generale, comunque, non ve lo consiglio.



Questa tipologia di pennelli fa parte della linea doppia.
In particolare questo, con setole viola, ha da una parte un pennello a penna e dall'altra il pennellino angolato da eyeliner.
Sono molto validi, con il lato da eyeliner si riescono a fare linee molto sottili, mentre il pennello a penna permette di applicare il prodotto nella piega dell'occhio con precisione.
Se volete spendere meno, H&M ha fatto uscire un pennello uguale a questo, se qualcuna l'ha provato mi faccia sapere la qualità!


Altro pennello doppio è quello con setole gialle.
Da una parte ha il classico pennello da ombretto, abbastanza ampio, è comodo anche per sfumare; dall'altra invece ha il pennello per sfumare la matita con setole corte e abbastanza rigide.





 Questo pennello è il classico angolato per applicare l'eyeliner.
E' il n°15; le setole sono compatte e allo stesso tempo morbide.
E' lievemente più fine rispetto a quello con setole viola descritto sopra.
Lo consiglio caldamente, anche perchè non si trovano facilmente in giro prodotti di questa tipologia!




Questo pennello, il 21 all over shadow, era stato riposto nel cassetto in quanto troppo grande, fino a quando mi sono decisa a dargli una chance.
Essendo enorme è comodissimo per applicare velocemente l'ombretto su tutta la palpebra. Io lo uso, dopo aver applicato un primer, per applicare un ombretto color carne intorno alla piega dell'occhio, in questo modo la sfumatura dell'ombretto che andrò poi ad applicare sarà facilitata.
E' possibile che sia fuori produzione in quanto l'ho trovato scontato a 5€.


Quest' ultimo è il 45, che Sephora vende per applicare il fondotinta minerale.
E' molto buono per questo utilizzo, anche se potrebbe avere un diametro lievemente più grande in modo da facilitare l'applicazione.





 Tutti questi pennelli sono morbidissimi e anche dopo moltissimi lavaggi sono sempre perfetti.

Ora vi recensisco velocemente i pennelli della linea Platinum, ormai fuori produzione, che erano in saldo qualche mese fa.
Li metto lo stesso nel post perchè sono fantastici, altissima qualità, se vi capita di trovarli ancora prendeteli senza esitazioni!
Hanno tutti setole bianche naturali (penso!). Da sinistra abbiamo il 41, pennello enorme da cipria, densissimo e morbidissimo, il 43, pennello a ventaglio che utilizzo raramente, il 44, duo fibre perfetto per applicare il fondotinta liquido, in mousse oppure il blush, il 40, adatto a molteplici usi, come il bronzer oppure il fard, ha perso un po di compattezza durante i lavaggi e, infine, l'angolato per il blush, il 42, ottimo!!
La mia recensione è finita, se in futuro comprerò altri pennelli di questo brand farò l'update.
Vi lascio con un quesito sulla nuova linea di pennelli, che ha sostituito la platinum: è una mie impressione che i prezzi siano alti ma la qualità dei pennelli sia simile alla linea normale?
A mio parere hanno dato più importanza al packaging rispetto alla qualità o all'innovazione!

Fatemi sapere!

Elisa

12 commenti:

Anonimo ha detto...
io cerco da secoli il n. 13 ,però non l'ho mai trovato... L'unica volta che l'ho visto è stato ad aprile a lucca, era proprio l'ultimo e non aveva il cappuccio protettivo, in più era tutto spelacchiato e spampanato... ç_ç
14 novembre 2010 alle ore 13:08
TheMorgana1985 ha detto...
anche io ho qualche pennello sephora e mi ci trovo davvero benissimo...post molto interessante, complimenti
14 novembre 2010 alle ore 17:03
sabrys ha detto...
bella collezione,mi piacciono quei pennelli duo :)
14 novembre 2010 alle ore 19:02
BeautyAndKabuki ha detto...
Io vorrei prendere il n.43 per stendere il fondo in mousse, ne uso uno simile ma vorrei provare quello per vedere la differenza :* grazie per le info!
14 novembre 2010 alle ore 21:21
Dony Cipriadiluna ha detto...
io ne ho due sephora,con uno mi ci trovo bene con l'altro meno >_<
14 novembre 2010 alle ore 21:57
elisa ha detto...
@maria: ci ho fatto caso anche io, il 13 non c'era.. non vorrei sia fuori produzione! se cosi fosse però non ci sarebbe piu un pennello da sfumatura!
bah!

@nymphaealba: con il fondo in mousse non ho mai provato! domano faccio una prova e ti faccio sapere!
16 novembre 2010 alle ore 14:43
BeautyAndKabuki ha detto...
Grazie mille *_* attendo una tua risposta allora :**
16 novembre 2010 alle ore 14:52
elisa ha detto...
@nymphealba l'ho provato con il fondo in mousse!!
mi piace molto, nonostante sia molto morbido distribuisce bene su tutto il viso, da un effetto molto naturale. L'unica cosa secondo me è che con le mani risulta più coprente!
17 novembre 2010 alle ore 18:59
BeautyAndKabuki ha detto...
Grazie mille per averlo provato per me *_* sei stata super gentile! allora vale la pena comprarlo se funziona bene :* grazie ancora! :*
17 novembre 2010 alle ore 19:20
Mezzaluna ha detto...
io ho il pennello duo viola di sephora e ho comprato come doppione il clone di H&M...beh...nonostante la mia diffidenza nel clone sono entrambi ugualmente morbidi!la penna dell'H&M è leggermente più grande,ma di pochissimo...qualità ottima entrambi,davvero!!:)
@elisa...quando ho comprato i miei pennelli sephora ad agosto a parma,la commessa m ha detto che il 13 era uscito fuori produzione,sostituito dal 14...solo che secondo me come sostituzione non è che sia granchè...mi son trovata costretta a comprare il clone Kiko del n°13 di sephora...comunque buono,anche se le setole non hanno una buonissima qualità,uff...
3 gennaio 2011 alle ore 21:38
Misato-san ha detto...
il 13 e' fuori produzione da diversi mesi, io ce l'ho ma il mio ha un paio di anni... quello H&M e' OTTIMO.
22 gennaio 2011 alle ore 20:39
Anonimo ha detto...
anche io ho il 23 (che uso su tutta la palpebra mobile) il 15 e il doppio con setole arancioni. I primi due consigliatissimi! Il terzo, mia personale opinione, ottimo in viaggio. Della platimun invece ne ho uno per l'ombretto (numero 12) ed il 44 che hai tu..io non mi ci trovo molto, sono imbranata io, lo sto usando pr il fondotinta in mousse di ESSENCE. Utile review la tua! :)
25 marzo 2011 alle ore 20:37

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...