mercoledì 6 ottobre 2010 3 commenti

Rinforzare le ciglia con l'olio di ricino





Oggi vi parlo delle ciglia.. in particolare di come si indeboliscano con l'uso giornaliero del mascara.

Ci sono vari prodotti sul mercato che promettono di rinforzarle ed allungarle.. l'ultimo che ho provato è stato il siero rinnovatore ciglia di L'Oreal. Con l'utilizzo di questo prodotto si sono visti lievi risultati, ma quando ho smesso di usarlo tutto è tornato come prima. Sono arrivata dunque alla conclusione che non vale la pena usare questi prodotti.. anche perchè il rinnovo medio delle ciglia è di un mese e molti prodotti promettono risultati dopo 30 giorni di applicazione.. dunque qualcosa non quadra!

Cosa invece utilizzo e trovo di grande aiuto è l'olio di ricino, noto per le sue proprietà rinforzanti sui capelli e sulla ciglia. Lo applico tutti i giorni e le mie ciglia sono più forti, meno indebolite dal mascara! Ci sono varie marche che vendono questo prodotto come la Forsan (la trovate nella grande distribuzione,) oppure in erboristeria o negozi ecobio ad un prezzo basso, intorno ai 5€.

La consistenza dell'olio è molto densa, quasi vischiosa, e l'odore non è dei migliori. L'applicazione con le dita o con dei cotton fioc può essere scomoda ma grazie alla geniale Lolla ho risolto il problema, creandomi il mio personale mascara all'olio di ricino. 
Basta prendere la confezione di un mascara in gel finito (il classico mascara nero non va bene) e pulire l'interno con un pò d'acqua mischiata all'alcool, in modo che tutto il prodotto rimasto venga eliminato; Successivamente con una siringa si preleva l'olio dalla boccetta e la si inietta nel mascara, ed il gioco è fatto!!

Vi sentirete in perfetto stile Grey's Anatomy e avrete il vostro mascara rinforza ciglia!

3 commenti:

CoffeeBlooms ha detto...
finalmente ho la risposta! mi sono sempre chiesta se questa storia dell'olio di ricino rinforzante fosse una leggenda o la verità!! :)
6 ottobre 2010 alle ore 22:46
elisa ha detto...
A me funziona!! ovviamente non fa miracoli ma vale la pena tentare!! ^^
6 ottobre 2010 alle ore 23:57
Elettra ha detto...
Anch io ho creato il mio maschera all'olio di ricino, faccio vedere come lo creo sul mio canale nato da poco http://www.youtube.com/user/TheElettra85 ... da quando lo uso sento le mie cigli più idratate, penso che sia efficace ed economico! a presto
11 ottobre 2010 alle ore 11:33

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...